21.6 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

TURISMO, ASSESSORE MAZZALI: BAGOLINO (BS) IN CORSA PER ENTRARE A FAR PARTE DEI BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA

(mi-lorenteggio.com) Milano, 10 aprile 2024 – Bagolino, nel bresciano, è in corsa per entrare a far parte dei Borghi più belli d’Italia 2024.

Il Comune, che ha avviato nel 2022 il percorso per ricevere il prestigioso riconoscimento, è stato selezionato dall’Associazione nazionale che raggruppa i Borghi più Belli d’Italia e ora passa alla fase successiva di verifica sul campo, al termine della quale potrebbe arrivare l’ufficializzazione dell’adesione all’Associazione.

ASSESSORE MAZZALI: SODDISFATTA -“Bagolino è un borgo medievale con un fascino indiscusso che esprime tutte le migliori caratteristiche del ‘Lombardia Style’ – dichiara l’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda Barbara Mazzali – e quindi sostengo con convinzione la sua candidatura”.

LA CAMPAGNA PROMOZIONALE DI REGIONE – “La nuova campagna di promozione, che stiamo portando in tutte le principali fiere nazionali e internazionali e su tutti i principali media – prosegue – racconta la bellezza senza confini della nostra Lombardia e valorizza i piccoli borghi come Bagolino che esprimono tradizione, artigianalità e scorci mozzafiato. Senza dimenticare prodotti gastronomici dal sapore inconfondibile come il formaggio Bagòss. La collaborazione con i territori per individuare le eccellenze nascoste è uno dei fattori chiave che ci stanno permettendo di raggiungere risultati eccellenti sul fronte delle presenze turistiche”.

MIGLIORARE LA VISIBILITA’ – “Regione auspica l’ingresso di questo gioello lombardo tra i Borghi più belli d’Italia, una occasione unica per migliorare la visibilità di Bagolino. Regione Lombardia – conclude Mazzali – è al fianco di tutti i territori in questo percorso virtuoso di valorizzazione turistica”.

SINDACO DI BAGOLINO: RICONOSCIMENTO PER BORGO MILLENARIO – “Per noi è una grande soddisfazione essere stati inseriti nella candidatura dei Borghi più Belli d’Italia” spiega il Sindaco di Bagolino Marca Gianzeno.

“E’ un attestato che – continua – ci vedrà protagonisti e promotori della storia e cultura di un borgo millenario quale è Bagolino. Ringrazio l’assessore regionale al Turismo, Barbara Mazzali, che con il suo impegno ha reso possibile il raggiungimento di questo importante obiettivo”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -