21.6 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rozzano città dello sport, in via di ultimazione il nuovo parco sportivo cittadino 

Sport, gioco e relax all’aria aperta, sono in dirittura d’arrivo i lavori che daranno vita alla nuova area dedicata allo sport e al tempo libero situata all’ingresso del parco uno, tra il parcheggio di piazza Foglia e l’istituto comprensivo di viale Liguria. Un parco che unisce più tipi di sport, dal calcetto alla pallacanestro e diversi attrezzi per fare palestra all’aperto.

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 12 aprile 2024 – Un vero e proprio parco sportivo a servizio della collettività e un’opera strategica voluta dall’amministrazione comunale nell’ambito del più ampio progetto di riqualificazione del centro cittadino. Proseguono a ritmo serrato i lavori per realizzare il nuovo parco dello sport, un’area di circa 4.000 mq attrezzata per praticare attività motoria all’aperto. 

Situato tra lo skate park di piazza Foglia e il palazzetto dello sport dell’istituto comprensivo di viale Liguria, il nuovo parco è dotato di un campo polifunzionale per il calcetto, la pallavolo e la pallacanestro oltre a diverse attrezzature ludiche e sportive. 

“Questa nuova struttura aggiunge valore in un’area pubblica già oggetto di un’importante riqualificazione urbana – commenta il sindaco Gianni Ferretti – è proprio in aree come queste che tanti cittadini possono trovare luoghi di aggregazione sani, trascorrere il tempo libero, praticare attività motoria all’aria aperta e utilizzare gratuitamente le attrezzature a disposizione. Lo sport, accanto ad un corretto stile di vita, è il primo presidio per la salute delle persone e realizzare questi spazi è un bellissimo regalo per la città”.

Tratti distintivi del nuovo parco sportivo sono l’innovazione e la qualità dei materiali utilizzati, dai colori vivaci della pavimentazione agli originali elementi di arredo come il tubo al neon che verrà illuminato nelle ore notturne delimitando l’intero perimetro dell’area.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -