18.4 C
Milano
mercoledì, Maggio 1, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

STAZIONI FERROVIARIE, DA REGIONE 41 MILIONI PER REALIZZARE INTERVENTI PER L’INTERSCAMBIO TRA MEZZI DI TRASPORTO E IL MIGLIORAMENTO DELL’ACCESSIBILITÀ SOSTENIBILE AGLI SCALI

(mi-lorenteggio.com) Milano, 15 aprile 2024. Regione Lombardia stanzia 41 milioni di euro per rendere più accessibili le stazioni ferroviarie attraverso il riassetto e la razionalizzazione dei piazzali esterni e degli accessi, il potenziamento della rete ciclopedonale verso gli scali, l’aumento delle postazioni per il ricovero delle biciclette, il bike e car sharing e gli interventi per l’interscambio tra diversi mezzi di trasporto.

Il provvedimento, denominato ‘Multimodale Urbano’ e finanziato con fondi PR FESR 2021-2027, è stato approvato dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche.

“Attraverso questa delibera – ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture e Opere pubbliche – Regione Lombardia finanzierà progetti presentati dai Comuni e da Rfi per realizzare infrastrutture che incentivino l’utilizzo del trasporto pubblico, migliorando il sistema complessivo di accessibilità alle stazioni ferroviarie“.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -