17.7 C
Milano
lunedì, Maggio 27, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Le previsioni di traffico per i “Ponti di Primavera”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 25 aprile 2024 – In occasione dei prossimi “Ponti di Primavera” del 25 aprile e del 1° maggio si prevede un significativo incremento della circolazione stradale verso le principali località di villeggiatura italiane e anche una previsione di traffico intenso in occasione dei rientri di molte persone che hanno potuto approfittare di alcuni giorni di riposo infrasettimanali.

I maggiori flussi di traffico da bollino rosso sono attesi per il 25 aprile, a cui si aggiungono previsioni di pari intensità anche per la giornata di domenica 28 aprile e del 5 maggio.
Le proiezioni indicano anche giornate di traffico intenso già dal 26, per i primi rientri; il pomeriggio del 1° maggio un traffico influenzato anche dagli spostamenti delle gite giornaliere che potrebbe interessare anche la mattinata del 2 maggio.

Viabilità Italia monitorerà costantemente le condizioni di percorrenza della rete viaria di interesse nazionale e ha messo a disposizione dei documenti consultabili, tra cui il nuovo calendario con i bollini di traffico con indicazione delle fasce orarie di divieto di circolazione per i veicoli di portata superiore alle 7.5 t. e l’elenco dei cantieri inamovibili presenti lungo la rete autostradale e le principali Strade statali.
Gli Enti proprietari e concessionari stradali provvederanno comunque a rimuovere i cantieri di lavoro temporanei.

Per una partenza in sicurezza si raccomanda di adottare comportamenti prudenti e il rispetto delle norme stradali.
In particolare, verificare l’efficienza del veicolo, sistemare i bagagli senza sovraccaricare l’auto, individuare una corretta posizione per il trasporto degli animali, evitare di mettersi alla guida dopo aver mangiato o bevuto abbondantemente, partire riposati e aggiornati sulle condizioni del traffico.

Inoltre, durante il viaggio, tenere allacciate le cinture di sicurezza, anche posteriori, per i bambini utilizzare gli appositi seggiolini; fare soste frequenti se il viaggio è lungo, mantenere la distanza di sicurezza, moderare la velocità e usare sempre prudenza nei sorpassi.
Infine, non usare il telefono durante la guida.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -