23 C
Milano
lunedì, Maggio 27, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Valanga sul Cevedale, muore 26enne scialpinista di Assago

(mi-lorenteggio.com) Valfurva, 25 aprile 2024 – Intorno alle ore 14.50 di oggi, nel territorio comunale di Valfurva, sul Monte Cevedale all’altezza di 3550 metri, vicino al bivacco Colombo, un gruppo di escursionisti scialpinisti del milanese è rimasto coinvolto in una valanga.

Sul posto sono giunti due elicotteri del soccorso, uno da Bolzano e uno da Sondrio, il Soccorso Alpino, mentre gli uomini del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, dei Carabinieri e del Soccorso Alpino di Valfurva hanno raggiunto la zona impervia, dove hanno estratto dalla neve il corpo del giovane privo di vita, trovato grazie al gps Artva. Illeso un altro scialpinista coinvolto.

Secondo una prima ricostruzione, durante la fase di discesa, il gruppo si sarebbe diviso. Cinque scialpinisti hanno scelto di scendere a valle prendendo la direzione della Valle delle Rosole, verso il Rifugio Branca, mentre gli altri quattro hanno preso la via della Normale. La valanga, secondo una prima ricostruzione, avrebbe avuto origine dalla stessa vittima che si è staccata dal gruppo dei quattro , rimanendo travolta.

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -