23.7 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

PROTEZIONE CIVILE, SABATO A LECCO PREMIATI 173 RAGAZZI PER LA GIORNATA CONCLUSIVA DEL PROGETTO ‘AMBASCIATORI’ CON LE SCUOLE

ASSESSORE REGIONALE: INIZIATIVA IMPORTANTE PER FORMARE I GIOVANI, IN LOMBARDIA OLTRE 27.000 VOLONTARI

(MI.lorenteggio.com) Milano, 09 maggio 2024. Si conclude sabato 11 maggio, a Lecco, il progetto ‘Ambasciatori’ che rientra nell’attività ‘La Protezione civile incontra la scuola’ realizzato dai Centri di Promozione della Protezione Civile (CPPC) di Regione Lombardia, nelle province di Lecco e Lodi, dall’Unità organizzativa Protezione Civile di Regione Lombardia, dalle Amministrazioni provinciali di Lecco e Lodi e in collaborazione con l’Ufficio scolastico Regionale.

L’evento di chiusura prevede la consegna dei diplomi di ambasciatori ai 173 ragazzi che, nei mesi scorsi, sono entrati nelle scuole delle province di Lecco e Lodi, per spiegare ai giovani studenti buone pratiche di protezione civile. Sono ben 1500 i ragazzi, dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado, che sono stati coinvolti nel progetto. 

“Ringrazio tutti i ragazzi e i volontari – afferma l’assessore regionale alla Protezione civile – che hanno partecipato al percorso formativo iniziato lo scorso autunno. Queste iniziative sono fondamentali per promuovere la cultura della Protezione civile tra i più giovani, contribuendo alla crescita di cittadini attivi che sappiano contribuire allo sviluppo della società. In Lombardia abbiamo un ‘esercito del bene’ composto da oltre 27 mila volontari di Protezione civile, sono certo che anche questi ragazzi presto ne faranno parte”. 

La cerimonia di consegna dei diplomi si svolgerà sabato 11 maggio, alle ore 9, a Lecco, nella sala don Ticozzi di via Ongania 4.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -