23 C
Milano
lunedì, Maggio 27, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Terzo appuntamento con Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose di Pavia

Tutto esaurito per il flea market pavese

Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita Alle Cose

19 Maggio  2024

Dalle 10 alle 18

Allea di viale Matteotti, Pavia

Per info: Associazione Culturale l’Arca di Noé, 347 7264448

(mi-lorenteggio.com) Pavia, 14 Maggio 2024 – Terzo appuntamento con Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose di Pavia: a partire dalle 10, domenica 19 maggio l’Allea di viale Matteotti si trasformerà in una vetrina di oggetti, colori, idee, bancarelle e scambi tra privati cittadini. Abiti, libri, accessori, giocattoli, tante idee per la casa e tante occasioni fino ad ora relegate in cantina che potranno tornare alla luce e riscoprire la propria utilità altrove.

La manifestazione ideata dall’Associazione Culturale l’Arca di Noè, con il patrocinio del Comune di Pavia, raccoglie consensi e successi: centinaia le adesioni di privati cittadini di Pavia e provincia che animano ogni appuntamento mensile con l’economia circolare. L’associazione, con questo progetto, persegue non solo finalità di cultura ambientale, attraverso un riciclo attivo di oggetti usati ma anche di socializzazione tra le persone, consentendo la partecipazione a rotazione, previa prenotazione, dei cittadini partecipanti.

R – Riduco Riuso Riciclo: questo il mantra al quale l’associazione Arca di Noè si ispira ormai da diversi anni. Una manifestazione con i piedi per terra, pragmatica e con lo sguardo rivolto al futuro perché nulla di quello che viene prodotto vada perduto: le buone pratiche della cultura del riuso per salvaguardare l’ambiente e pensare a come si può riutilizzare un prodotto invece che buttarlo via.

Sulle bancarelle occasioni vintage per tutti i gusti e le esigenze: oggetti ma anche libri, dischi, abiti, calzature, accessori, elettrodomestici; tutto ciò di cui le persone non hanno più bisogno ma che può riacquistare spazio, scopo e valore in una nuova realtà.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -