23 C
Milano
lunedì, Maggio 27, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

PIETRE D’INCIAMPO. “MONUMENTO DIFFUSO. TRA ARTE, STORIA, ARCHITETTURA E MEMORIA”. IN CONSIGLIO COMUNALE I COMITATI DELLE CITTÀ ITALIANE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 15 maggio 2024 – “Le Pietre d’inciampo monumento diffuso. Tra arte, storia, architettura e memoria”. È il titolo dell’incontro che vedrà riuniti domani, giovedì 16 maggio, dalle ore 9.30 in Aula consiliare a Palazzo Marino, i comitati delle Pietre d’inciampo di diverse città italiane ospitati dal Comitato milanese insieme alla Presidenza del Consiglio comunale e a Milano è memoria.

Dopo i saluti istituzionali e quelli della Presidente del Comitato milanese Alessandra Minerbi, il dibattito coordinato da Barbara Bracco (Università Bicocca) prevede gli interventi di Salvatore Settis (Scuola Normale Superiore, Pisa), Anna Bernardi (Università della Svizzera italiana, Mendrisio), Paolo Coen (Università di Teramo), Guri Schwarz (Università di Genova), Daniele Jalla (Presidente Museo diffuso della Resistenza di Torino).

Nel pomeriggio, sempre a Palazzo Marino, i membri dei comitati delle Pietre d’inciampo delle città presenti si riuniranno per un incontro a porte chiuse.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -