22.1 C
Milano
mercoledì, Giugno 19, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

VERDE. AL MUBAJ UN SABATO RICCO DI APPUNTAMENTI PER GRANDI E PICCOLI

(Mi-lorenteggio.com) Milano, 22 maggio 2024 – Tornano gli appuntamenti al MuBAJ, rimandati di una settimana a causa del maltempo. Sabato 25 maggio, nel pomeriggio, nel corso di una passeggiata guidata da esperti agronomi tra il Museo e la sede di Comunemente Verde, sarà possibile imparare a riconoscere piante autoctone e alloctone. L’accesso è senza prenotazione e sino a esaurimento dei posti disponibili, dalle 16:30 alle 18.

Un’altra opportunità all’interno degli spazi del Museo Botanico è quella di visitare la mostra Acqua 2.0, un percorso di installazioni artistiche realizzate dagli studenti dell’Accademia di Brera. Il tema continua ad essere legato agli elementi e, dopo Terra e Aria, è l’anno dedicato all’Acqua. L’ingresso è libero e senza prenotazione.

Dalle 16 alle 17 è inoltre possibile partecipare, con i più piccoli, al laboratorio d’arte focalizzato su foglie, sassi, ghiande che possono trasformarsi in stampini, pennelli e materiale per dipingere attraverso la guida esperta di maestri di arte.

Presso la sede di Comunemente Verde si svolgerà, solo su prenotazione (URB.comunementeverde@comune.milano.it), dalle 15 alle 16:30, ‘L’incredibile gioco dell’oca’ per mettere alla prova le proprie capacità botaniche.

Per tutto il giorno sarà comunque possibile visitare le serre e il giardino Verde da via Zubiani, aperti senza prenotazione.
In caso di maltempo il programma potrà subire nuovamente variazioni.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -