22.1 C
Milano
mercoledì, Giugno 19, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

MISSIONE LOMBARDIA NEGLI USA TERMINA A INDIANAPOLIS, IL PRESIDENTE DELLA REGIONE: UNITI DAI ‘TEMPLI MONDIALI DELLA VELOCITÀ

(mi-lorenteggio.com) Indianapolis- Indiana/USA), 24 maggio 2024 – La missione istituzionale negli Stati Uniti, guidata dal presidente di Regione Lombardia, è approdata oggi a Indianapolis. “Luogo che, inevitabilmente – ha sottolineato il governatore – riconduce al legame che esiste tra gli autodromi di questa città e quello di Monza, celebrati in tutto il mondo come i ‘Templi della Velocità’ americano ed europeo”.

Nell’ultima tappa del viaggio, oltre al sottosegretario regionale alle Relazioni Internazionali e agli altri membri della delegazione, è presente anche il presidente di Assolombarda Alessandro Spada.

Tra gli appuntamenti che hanno scandito l’agenda della missione, l’intervento del governatore della Lombardia all’Indiana Global Economic Summit, che ha posto l’accento sul “ruolo chiave delle politiche e delle relazioni promosse dalla Regione per favorire il commercio, l’innovazione e in generale un modello economico, quello lombardo, sempre più innovativo e resiliente di fronte alle sfide globali”. All’evento hanno preso parte anche Joe Hogsett, sindaco di Indianapolis, e a David Rosenberg, segretario al Commercio dello Stato dell’Indiana.

“Anche la tappa odierna – ha dichiarato il sottosegretario regionale alle Relazioni Internazionali – rafforza una missione che ha confermato come la Lombardia, oltre a essere motore trainante dell’economia del nostro Paese, sia apprezzata dagli americani per capacità relazionali in grado di sviluppare nuove e importanti collaborazioni. Un punto di partenza che, ne sono certo, avrà importanti ricadute sulle nostre imprese e più in generale sul nostro territorio”.

“Con Regione Lombardia – ha spiegato il presidente Spada – è in atto una collaborazione sempre più proficua e attiva per la promozione del nostro territorio e per illustrare tutte le opportunità di investimento che ci sono in Italia, soprattutto sui temi della transizione digitale ed ecologica”.

“Qui a Indianapolis – ha aggiunto Spada – è possibile apprezzare concretamente i risultati degli investimenti già realizzati dalle imprese italiane in questi territori nel campo dell’automotive. Inoltre, saremo presenti alla ‘500 Miglia’ di Indianapolis che, insieme al Gran Premio d’Italia a Monza, è uno degli eventi automobilistici più antichi e iconici del mondo”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -