22.1 C
Milano
mercoledì, Giugno 19, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

Rigenerazione urbana a Buccinasco: asta pubblica per l’area in via Resistenza 13/15

L’offerta, con base d’asta di 950 mila euro, dovrà essere presentata entro le ore 12 di venerdì 21 giugno. L’area è edificabile: si potrà realizzare una palazzina residenziale oltre a un parcheggio ad uso pubblico

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 24 maggio 2024 – Nuove residenze, aree commerciali, il mercato coperto con spazi per eventi. Nei prossimi anni cambierà completamente il volto di via della Resistenza dove potrà finalmente compiersi il progetto di rigenerazione urbana, già iniziato con l’acquisto del capannone in stato di degrado che diventerà un mercato coperto e uno spazio eventi. 

Ora, l’Amministrazione comunale compie un ulteriore passo che contribuirà a riqualificare l’intera zona. Il Comune ha bandito un’asta pubblica per la vendita dell’area di proprietà comunale in via della Resistenza 13/15 (di fronte al capannone), di superficie complessiva di circa 7.330 metri quadrati, destinati ad uso residenziale: si potranno quindi realizzare una palazzina e un parcheggio ad uso pubblico
Un intervento importante per tutta la zona, perché si andrà a recuperare l’area verde dove nel 2001 furono scaricate macerie e materiali di scarto trasportati dalla ‘ndrangheta. Il terreno è stato analizzato più volte negli ultimi anni e ora, prima di realizzare l’intervento urbanistico, chi acquisterà l’area dovrà predisporre la rimozione dei rifiuti. 

Tutta la documentazione relativa all’Asta si può visionare e scaricare dal sito internet comunale (nella sezione Concorsi e gare). 

L’offerta, effettuata al rialzo rispetto alla prezzo posto a base d’asta di 950 mila euro, dovrà essere presentata entro le ore 12 del giorno 21 giugno 2024 a mano all’Ufficio Protocollo del Comune in via Roma 2 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12) o tramite raccomandata con avviso di ricevimento. 
La seduta pubblica si terrà il giorno 25 giugno alle ore 11 presso la Sala Giunta del Comune. 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -