25.8 C
Milano
venerdì, Giugno 21, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

Il Presidente Mattarella a Venezia alla cerimonia di consegna del premio “Ugo La Malfa per la cooperazione internazionale” a Kristalina Georgieva

(mi-lorenteggio.com) Venezia, 27 maggio 2024 – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto, al Teatro Goldoni di Venezia, alla cerimonia di consegna della prima edizione del Premio “Ugo La Malfa per la cooperazione internazionale” a Kristalina Georgieva, direttrice Generale del Fondo Monetario Internazionale.

La cerimonia è stata aperta dalla Rettrice dell’Università Ca’ Foscari, Tiziana Lippiello.

Kristalina Georgieva ha pronunciato il discorso di accettazione preceduto dalla laudatio del Governatore onorario della Banca d’Italia, Ignazio Visco. La cerimonia si è conclusa con l’intervento di Giorgio La Malfa, Presidente della Fondazione Ugo La Malfa.

Per ricordare la figura di Ugo La Malfa, l’Università Ca’ Foscari, l’Enciclopedia Treccani, la Fondazione Ugo La Malfa, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, hanno istituito un Premio internazionale intitolato alla memoria di Ugo La Malfa da conferire a personalità istituzionali o della cultura italiana o straniera, il cui operato contribuisce a difendere e a promuovere lo sviluppo della cooperazione internazionale.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -