18.9 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

BAREGGIO. PISCINA ALL’EX CAMPEGGIO, ALCUNE PRECISAZIONI

(mi-lorenteggio.com) Bareggio, 21 gennaio 2021 – Piscina all’ex campeggio di via Corbettina, dal sindaco Linda Colombo alcune puntualizzazioni su quanto circolato nei giorni scorsi: “Esiste un progetto e stiamo valutando con gli uffici la praticità e la possibilità di realizzazione sul territorio comunale. Tuttavia, voglio precisare alcuni aspetti: innanzitutto non sacrificheremo nessuna area verde, in quanto l’area in questione, in base al Pgt vigente, che risale al 2008, è destinata a servizi. In ogni caso, sono previste compensazioni ambientali in altre zone del paese”.
Colombo ha smentito anche che verrà cementificata tutta l’area dell’ex campeggio: “Ne verrà utilizzata circa un terzo”.
Impossibile, ha sottolineato il primo cittadino, costruire la piscina nelle aree dismesse del paese, come ha suggerito qualcuno: “Alma e Sapla sono di proprietà privata. Stesso discorso vale per l’ex cartiera, che è pubblica e privata”.
L’ultima precisazione riguarda l’abbattimento delle piante: “Non saranno rimosse tutte. I tecnici di Regione Lombardia faranno un’attenta analisi degli alberi presenti e valuteranno quali mantenere. In caso di tagli, per compensare verranno effettuate piantumazioni in altre zone”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -