18.9 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Corsico. Giornata della salute: obiettivo prevenzione con Corsico Soccorso e della Croce Rossa

Corsico (4 aprile 2022) – La misurazione dei parametri vitali e della glicemia. Ma anche un corso di disostruzione delle vie aeree sia per i bambini sia per gli adulti. È quanto prevede il programma proposto dall’amministrazione comunale in occasione della «Giornata mondiale della salute 2022».
Martedì 5 aprile, dalle 9 alle 12.30, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Buccinasco allestirà un ambulatorio mobile all’interno dell’area di mercato. Qui si potrà provare la pressione arteriosa, la frequenza cardiaca e la saturazione. Oltre alla glicemia.
Gli stessi parametri vitali potranno essere misurati sabato 9 aprile, sempre dalle 9 alle 12.30, in via Cavour, nei pressi della Fontana dell’Incontro.
Oltre alla Croce Rossa, sarà presente la Corsico Soccorso ODV che propone, dalle 14 alle 16.30, un corso di disostruzione delle vie aeree pediatrica e per adulti in due gruppi diversi: uno dalle 14.30 alle 15.30 e l’altro nell’ora successiva. Poiché i posti sono limitati, occorre iscriversi inviando una
email a comunicazione@corsicosoccorso.org.
«Ringrazio i responsabili della Corsico Soccorso e della Croce Rossa – evidenzia l’assessora alle politiche sociali Elena Galli – per la loro disponibilità. Riteniamo infatti importante sviluppare sul nostro territorio una costante collaborazione tra chi si occupa di prevenzione. Riteniamo, infatti, fondamentale promuovere una rete capace di essere un punto di riferimento per la cittadinanza del corsichese. È solo l’inizio di una serie di momenti di educazione sanitaria e di prevenzione che organizzeremo durante l’anno».
La giornata mondiale della salute (World Health Day in inglese) è fissata per il 7 aprile e corrisponde al giorno in cui, nel 1948, l’OMS (Organizzazione mondiale della sanità) ha iniziato le sue attività.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -