9.5 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Cocooners, la nuova comunità virtuale

È nata una nuova comunità virtuale che è molto più di questo. Uno spazio dove incontrarsi, sia da remoto che di persona, un portale di approfondimenti su mode, tendenze, investimenti, passioni, ma allo stesso tempo un hub che propone corsi multidisciplinari a prezzi vantaggiosi. Tutto questo, e molto di più, è Cocooners.

 

Indice dei contenuti

  1. Cocooners: la nuova filosofia di vita over 60
  2. Cosa si può fare diventando un cocooner
  3. Come diventare un membro di Cocooners

 

Cocooners: la nuova filosofia di vita over 60

Quando si pensa alla fatidica età della pensione, sono molti gli stereotipi e i luoghi comuni che si affacciano istintivamente alla mente. Arrivati alla cosiddetta 'terza età', ci si aspetta infatti che si passi il resto della vita tranquillamente, senza fare nulla. Il punto però è, ed è proprio questa la forza di cocooners.com che a 60 anni la vita comincia.

A meno che non sussistano condizioni particolari infatti, quando si va in pensione si può godere di un momento davvero magico. La famiglia è ormai sistemata, il lavoro di una vita ha dato le soddisfazioni desiderate, la salute e l'aspettativa di vita garantiscono tanti e tanti anni a venire. Soprattutto poi si ha a disposizione qualcosa di veramente prezioso: il tempo. Perché non utilizzarlo per viaggiare, vestirsi alla moda, investire in modo oculato i risparmi di una vita e imparare finalmente lo yoga?

Ecco qual è la filosofia di Cocooners, e cioè che la vita comincia quando tutti credono che invece sia finita. Proprio come nel fantastico film omonimo in cui un gruppo di attempati vecchietti si ritrovano improvvisamente pieni di un'energia vitale inaspettata.

 

Cosa si può fare diventando un cocooner

Aderendo alla membership di Cocooner non si entra solo in uno spazio virtuale dove trovare molti contenuti di qualità su mode e tendenze o dove poter stringere amicizie virtuali con altri senior. Il punto di forza di questo portale è proprio quello di mettere in pratica la filosofia sottostante. Ecco quindi che come membro 'cocooner' si può usufruire di moltissimi vantaggi pratici.

Uno di questi è quello di poter monitorare la propria salute, approfittando di sconti che in media si attestano almeno al 20% su visite specialistiche; visite che possono essere effettuate alle medesime condizioni dai propri famigliari. Vi sono poi dei corsi, da tenersi in diverse modalità, su svariati argomenti. Si comincia con lo yoga, da provare con lezioni singole e poi eventualmente da imparare grazie a pacchetti dedicati.

E che dire della passione del momento, quella culinaria? Chef esperti e le famose 'Cesarine' condividono i loro segreti ai fornelli con lezioni individuali o di gruppo. Sul portale poi si trovano tour a cui aderire, sia in modalità 'virtuale' che in modalità fisica. Ad esempio per gli appassionati di musei e monumenti che non desiderano fare interminabili file, è stata attivata la modalità tour virtuale, grazie alla quale potersi godere comodamente dal proprio divano una visita a 360 gradi di luoghi magici come la Cappella Sistina o il sito archeologico di Pompei, con tanto di guida.

Per chi invece desidera fare un viaggio respirando il profumo dei luoghi meravigliosi del territori italiano, si organizzano ogni mese percorsi e trekking in tutta Italia. Tra questi particolarmente amati sono i percorsi lungo la via Francigena, in particolare nel tratto laziale o toscano, o ancora la visita guidata a Torino e al suggestivo museo Egizio.

 

Come diventare un membro di Cocooner

Ma come si può usufruire di tutti questi vantaggi? Semplicissimo: è sufficiente collegarsi al sito ufficiale 'Cocooners' nella sezione 'Membership', lasciare i propri dati personali e attivare il proprio account, tramite il quale gestire le iscrizioni e iniziare ad acquistare prodotti o condividere contenuti di qualità con altri iscritti. Cocooners sta letteralmente conquistando tutti, e in particolar modo proprio gli over 60, che per una volta tanto non si sentono anziani, ma diversamente giovani pieni di vita.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -