13.6 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

CorriBicocca, la prima gara podistica per i vent’anni dell’Università

Domenica 21 ottobre appuntamento con la gara podistica che attraverserà il campus Bicocca

(mi-lorenteggio.com) Milano, 18 ottobre 2018 – L’appuntamento con lo sport firmato Bicocca è domenica 21 ottobre. Per il suo ventesimo compleanno l’Università, insieme al CUS Milano, organizza la prima gara podistica dell’Ateneo. Competitiva, non competitiva e in team, queste le tre specialità della CorriBicocca alle quali è possibile partecipare percorrendo cinque o dieci chilometri alla scoperta del campus.

Il punto di ritrovo e di partenza sarà il CorriBicocca Village, in Piazza dell’Ateneo Nuovo. Nel villaggio sarà possibile ritirare la maglia ufficiale, il kit gara con i prodotti degli sponsor e usufruire dei servizi di ristorazione e di assistenza tecnica e medica.

Benessere fisico, sport e divertimento saranno gli ingredienti della gara podistica aperta a tutti, inclusiva e senza barriere: possono partecipare principianti, sportivi, agonisti, ragazzi e adulti anche con disabilità.

Ad animare la giornata con intrattenimento musicale e interviste, ci sarà RadioBicoccca, la web-radio ufficiale dell’Università.
Conosciuto come attore teatrale, speaker del Milan e volto del “Milanese Imbruttito”, anche Germano Lanzoni sarà presente alla prima edizione di CorriBicocca per una partenza all’insegna della risata.

«CorriBicocca è un’iniziativa ludica – dichiara Francesco Nicotra, delegato del Rettore per lo sport universitario dell’Università Bicocca – che intende coinvolgere studenti e dipendenti dell’Università, e vuole aprirsi alla cittadinanza. L’occasione ci è data dal ventennale dell’Ateneo, e testimonia l’impegno che esso dedica allo sviluppo dello sport, sia agonistico che dilettantistico. In questi anni l’Università Bicocca ha investito molto nello sport, dotandosi di impianti sportivi di prim’ordine e di un’efficace organizzazione in grado di programmare e promuovere le attività sportive. CorriBicocca è testimonianza di questo impegno e occasione di festeggiamento».

«È motivo di grande orgoglio per CUS Milano prendere parte all’organizzazione di manifestazioni di ampio respiro come la CorriBicocca – afferma Alessandro Castelli, presidente CUS Milano – che coinvolge oltre a studenti e dipendenti anche atleti e amatori della cittadinanza intera. I valori di promozione sportiva e inclusività che caratterizzano questa manifestazione sono gli stessi che da anni animano l’operato della nostra associazione».

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -