10 C
Milano
sabato, Febbraio 24, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Benessere e menopausa

“L’universo ‘Salute-Donna’ – spiega l’assessore Carla De Albertis – è proprio uno dei punti salienti del programma che l’Assessorato si propone di realizzare. Attraverso una serie di azioni concrete, vogliamo diffondere tra le donne milanesi le nozioni biologiche fondamentali e la consapevolezza dei benefici che possono trarre da corretti stili di vita e da sane abitudini. In questo opuscolo viene affrontato il problema Menopausa attraverso gli interventi dei relatori che hanno partecipato al Convegno organizzato a Palazzo Marino nel mese di ottobre 2006. La conoscenza e l’informazione permettono di affrontare le varie situazioni della vita con serenità e normalità in totale benessere”.

“Tra le varie tematiche di cui si occupa il nostro Osservatorio – dichiara Francesca Merzagora, Presidente di O.N.Da – la menopausa costituisce un argomento di grande rilievo alla luce dell’invecchiamento della popolazione femminile e dell’opportunità di affrontare questa fase della vita in modo sereno e ottimistico. Questa è la ragione per cui abbiamo promosso un Convegno sulla menopausa a Milano, a cui ne seguiranno altri in varie città italiane, e proposto all’Assessorato questa pubblicazione che vuole colmare il vuoto esistente dovuto a scarse e contraddittorie informazioni sul tema. Essere informate sulla propria salute è un diritto delle donne che consente di compiere scelte consapevoli”.

”La salute delle donne: Benessere in Menopausa”, questo il titolo della pubblicazione, verrà spedito a tutte le donne milanesi tra i 48 e i 50 anni (26.000 circa) e distribuito nelle farmacie cittadine. Sarà inoltre consultabile sul sito del Comune di Milano, www.comune.milano.it (settore Salute) e su quello di O.N.Da, www.ondaosservatorio.it.

Nell’opuscolo, che raccoglie scritti di Umberto Veronesi, Piero Sismondi, Gianna Schelotto, Gianni Scambia, Andrea Decensi, Maria Luisa Brandi, Nicoletta Biglia e Giovanna Gatti, vengono affrontate le diverse problematiche legate alla menopausa mettendo in rilievo vantaggi e svantaggi relativi all’assunzione di differenti terapie.

Articolo precedente
Articolo successivo

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -