17.7 C
Milano
lunedì, Ottobre 3, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Array

Benessere e menopausa

“L’universo ‘Salute-Donna’ – spiega l’assessore Carla De Albertis – è proprio uno dei punti salienti del programma che l’Assessorato si propone di realizzare. Attraverso una serie di azioni concrete, vogliamo diffondere tra le donne milanesi le nozioni biologiche fondamentali e la consapevolezza dei benefici che possono trarre da corretti stili di vita e da sane abitudini. In questo opuscolo viene affrontato il problema Menopausa attraverso gli interventi dei relatori che hanno partecipato al Convegno organizzato a Palazzo Marino nel mese di ottobre 2006. La conoscenza e l’informazione permettono di affrontare le varie situazioni della vita con serenità e normalità in totale benessere”.

“Tra le varie tematiche di cui si occupa il nostro Osservatorio – dichiara Francesca Merzagora, Presidente di O.N.Da – la menopausa costituisce un argomento di grande rilievo alla luce dell’invecchiamento della popolazione femminile e dell’opportunità di affrontare questa fase della vita in modo sereno e ottimistico. Questa è la ragione per cui abbiamo promosso un Convegno sulla menopausa a Milano, a cui ne seguiranno altri in varie città italiane, e proposto all’Assessorato questa pubblicazione che vuole colmare il vuoto esistente dovuto a scarse e contraddittorie informazioni sul tema. Essere informate sulla propria salute è un diritto delle donne che consente di compiere scelte consapevoli”.

”La salute delle donne: Benessere in Menopausa”, questo il titolo della pubblicazione, verrà spedito a tutte le donne milanesi tra i 48 e i 50 anni (26.000 circa) e distribuito nelle farmacie cittadine. Sarà inoltre consultabile sul sito del Comune di Milano, www.comune.milano.it (settore Salute) e su quello di O.N.Da, www.ondaosservatorio.it.

Nell’opuscolo, che raccoglie scritti di Umberto Veronesi, Piero Sismondi, Gianna Schelotto, Gianni Scambia, Andrea Decensi, Maria Luisa Brandi, Nicoletta Biglia e Giovanna Gatti, vengono affrontate le diverse problematiche legate alla menopausa mettendo in rilievo vantaggi e svantaggi relativi all’assunzione di differenti terapie.

Articolo precedenteNuovo Urp all’Asl Milanodue
Articolo successivoIl Rinascimento Ritrovato

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -