14 C
Milano
mercoledì, Settembre 28, 2022

Proverbio: A settembre pioggia e luna, è dei funghi la fortuna

Array

Giornata nazionale del risparmio energetico

 

Buccinasco (Milano) – Una lampadina a basso consumo energetico per sostituire quelle normali a incandescenza, che al confronto risultano più dispendiose. È quanto il 16 febbraio regalerà il Comune di Buccinasco agli alunni delle scuole cittadine, che potranno portare così un messaggio, simbolico e non solo, alle proprie famiglie.
“Venerdì –spiega l’assessore alla sostenibilità ambientale, Rino Pruiti- si svolgerà la terza «Giornata nazionale del risparmio energetico». Viene organizzata per ricordare l’entrata in vigore del trattato di Kyoto, riguardante la riduzione delle emissioni di gas serra, avvenuta il 16 febbraio 2005. La manifestazione vuole essere una sorta di maratona al risparmio di ventiquattro ore, rivolta ai consumatori di elettricità, quindi a tutti”.
Tra le iniziative, anche un minuto di sensibilizzazione alle ore 18, quando verrà chiesto di spegnere tutte le luci e tutti gli apparecchi elettrici non indispensabili.
Attraverso l’Amministrazione comunale verranno coinvolte le classi delle quattro elementari: saranno “visitate” da un animatore che proporrà giochi e intrattenimenti a tema. Ogni bambino ricevere poi un volantino con dieci suggerimenti per risparmiare energia e la lampadina di nuova generazione.
“Questo approccio con i piccoli -conclude l’assessore- in precedenti manifestazioni a tema ambientale ha dato buoni frutti, quindi lo abbiamo ripreso. Grazie al gioco si propongono informazioni e riflessioni che poi possono essere ridiscusse anche a casa”.

Articolo precedenteSi è spento l’editore Nicola Mernone
Articolo successivoDoping: che fare?

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,572FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -