15 C
Milano
venerdì, Ottobre 7, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Array

A Marzo pellegrinaggio Diocesano in Terra Santa

(mi-lorenteggio.com) Milano 18 febbraio 2007 – Dal 12 al 19 marzo prossimo si terrà un grande pellegrinaggio diocesano in Terra Santa. Il pellegrinaggio è stato programmato per celebrare insieme il 50° anniversario di ordinazione presbiterale del Cardinale Dionigi Tettamanzi e l’80° compleanno del Cardinale Carlo Maria Martini. E’ prevista la partecipazione di oltre mille pellegrini provenienti da tutta la Diocesi.

In relazione al motivo centrale del pellegrinaggio il tema spirituale in primo piano sarà quello dell’ascolto e della risposta alla parola di Gesù che chiama a seguirlo. Così presentava il pellegrinaggio lo stesso Arcivescovo nell’omelia del 31 dicembre scorso durante il solenne “Te Deum” di fine anno nella Chiesa di S. Fedele a Milano: “Esso è sempre un appello forte alla fede e alla conversione, ma anche una fervida implorazione per la pace. Gli 80 anni del Card. Martini e il 50° della mia ordinazione presbiterale, celebrati insieme, dicono il senso di un cammino diocesano capace di continuità pastorale nella piena originalità del dono di ciascuno. Il pellegrinaggio, anche per chi lo accompagnerà da casa nella preghiera, vuole porre in evidenza il tema della chiamata evangelica e il dono da chiedere a Dio di nuove vocazioni di speciale consacrazione, soprattutto per il ministero presbiterale”.

Il programma prevede tre momenti di celebrazioni comuni per tutti i pellegrini:

· Martedì 13 marzo alle ore 10.30 presso la Basilica dell’Annunciazione a Nazareth, solenne celebrazione Eucaristica presieduta dal Cardinale Arcivescovo Dionigi Tettamanzi.

· Giovedì 15 marzo alle ore 17.00 presso la chiesa di Santa Caterina a Betlemme, solenne celebrazione Eucaristica presieduta dal Cardinal Carlo Maria Martini.
Seguirà un momento di festa con i due Cardinali.

· Venerdì 16 marzo alle ore 17.00 presso la Basilica del Getsemani, Vespri e meditazione dei due Cardinali Dionigi Tettamanzi e Carlo Maria Martini.

Un viaggio e un’esperienza da non perdere!

Redazione + agenzie

 

 


 

 Articoli correlati:

 http://www.mi-lorenteggio.com/tangotv/novembre2004/israelepalestina.htm

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -