27.5 C
Milano
venerdì, Luglio 19, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

"21 Marzo: giornata contro le mafie"

Assago 12 marzo 2007 – In particolare, dal 19 al 23 marzo, verrà svolta una serie di incontri tematici con le classi delle Scuole.
Di rilievo l’appuntamento “Sin quando mafia esiste…” del 21 marzo alle ore 21.00 presso il Centro Civico Centro Civico di via dei Caduti, quando il gruppo Cantarstorie di Maurizio Cuzzocrea con i suoi quattro elementi, accompagnati dagli strumenti della tradizione calabrese chitarra battente, organetto, marranzano e tamburi, presenterà un percorso di canti e racconti del Sud contro la mafia nell’evento culturale.
Il pomeriggio del 21 marzo, giovani di Assago realizzeranno un murales a tema presso il Centro Civico, sul lato di via Corsica.
Il 24 marzo alle ore 11.00, in via Papa Giovanni XXIII 6, si terrà l’inaugurazione della villa intitolata a don Pino Puglisi, confiscata alla mafia e destinata dall’Amministrazione alla Protezione Civile e alla Caritas parrocchiale.
Per venerdì 30 marzo, ore 21.00, presso il Centro Civico di via dei Caduti è previsto un incontro pubblico di approfondimento con il Sindaco Domenico Raimondo, l’on. Virginio Rognoni, già ministro dell’interno, don Gino Rigoldi, presidente dell’Associazione Comunità Nuova e con rappresentanti delle associazioni impegnate nella lotta contro le mafie.
Durante le diverse iniziative saranno messi in vendita prodotti biologici delle cooperative di giovani che lavorano i terreni confiscati alle mafie.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -