23.5 C
Milano
giovedì, Ottobre 6, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Array

Buccinasco (Milano) – Tutela animali, si gioca sulla prevenzione

Buccinasco (Milano) – Trentatré felini sterilizzati, venti salvati a seguito di incidenti o abbandoni, quattro recuperati dopo sospetti maltrattamenti, undici servizi di dog-cat sitter, sette cani entrati in canile, centinaia di girini di rospi smeraldini recuperati: sono solo alcune delle attività compiute, lungo il 2006, dall’ufficio tutela animali del Comune di Buccinasco, reso operativo grazie all’associazione Tom & Jerry.
“Sono i volontari di questa onlus –ammette l’assessore alle politiche ambientali e faunistiche, Rino Pruiti- a rendere concreta, giorno dopo giorno, la nostra attenzione per gli animali che vivono sul territorio, cominciando da quelli lasciati in strada dai rispettivi padroni”.
Ed è proprio sugli abbandoni, oltre che sugli aspetti informativi, che ci si concentra. L’ associazione -aggiungono i volontari- “dedica ampio spazio all’offrire ai cittadini in difficoltà una soluzione per la ricerca della nuova casa per i loro animali, nei casi in cui non è più possibile la convivenza per gravi motivi”:
Gli iscritti si riuniscono due volte al mese a Buccinasco e una volta a Corsico. Durante gli incontri vengono stabilite le linee di lavoro e la programmazione delle varie attività. L’associazione può contare anche su una rete di cittadini sensibili e di soci simpatizzanti.
Lo sportello in municipio si trova al piano terreno; è attivo ogni giovedì dalle ore 9 alle 13. Informazioni allo 02.45.71.22.63, numero al quale è abbinata una segreteria telefonica.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -