Milano 15 marzo 2007 – Grazie a un maxischermo allestito in piazza Duomo, anche a Milano sarà possibile assistere alla partita Italia-Irlanda dello storico Torneo delle Sei Nazioni, che si disputerà sabato 17 marzo, alle 14.30, allo stadio Flaminio di Roma. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra l’assessorato allo Sport e Tempo libero del Comune di Milano e l’emittente televisiva La7, vuole riportare l’attenzione dei tifosi italiani verso uno sport che sta tornando molto popolare.
Lo schermo sarà posizionato, a partire dalle 14.00, nella piazza sul lato adiacente la Galleria Vittorio Emanuele, nella stessa posizione di quello predisposto per i mondiali di calcio. A coloro che interverranno verranno regalati mini palloni da rugby.
“Nella giornata dedicata al Santo patrono del popolo irlandese, San Patrizio, si disputerà la partita Italia-Irlanda e sotto la Madonnina i tifosi delle due squadre potranno assistere alla competizione – ha detto l’assessore allo Sport e Tempo libero Giovanni Terzi. – Insieme a La7, che ha lanciato l’iniziativa, siamo riusciti a portare lo schermo al centro della città, così da indicare un luogo facilmente raggiungibile da tutti, anche dagli irlandesi ospiti a Milano. Spero che sabato piazza Duomo diventi teatro di una bella festa, animata da una sana competizione agonistica”.
Redazione