7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Fiera di Monza, non solo stand, ma, anche "Spazio Cultura" nell’edizione 2007

Milano 24 marzo 2007 – Nel ventesimo anno della Fiera di Monza, accanto alle aree tematiche tradizionali e ai momenti di intrattenimento, l’edizione 2007 si arricchirà anche di uno Spazio Cultura. Un contenitore di proposte, fortemente connotato con il territorio e i suoi tesori (a partire dalla Villa Reale e dalla "matrice" longobarda della città) che istituzioni locali e regionali dovranno costruire, giorno dopo giorno, insieme alle associazioni del territorio, fino al prossimo 27 ottobre, data di avvio della Fiera di Monza e Brianza 2007.
L’iniziativa è stata presentata a Monza nella sede della Fiera dall’assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia, Massimo Zanello e dal presidente del comitato esecutivo della Fiera di Monza e Brianza, Luigi Moretti.

"Da oggi – ha detto Zanello – fino all’apertura della manifestazione lavoreremo insieme per costruire una proposta culturale, accanto ai momenti tradizionalmente commerciali". Una "grande intuizione", l’ha definita Zanello, legata a doppio filo allo sviluppo della futura Provincia brianzola e in grado di essere "motore di sviluppo e crescita per la comunità locale" che si riconosce nella nuova realtà provinciale.
Spazi aperti, dunque, a mostre fotografiche e di pittura, letture di poesia, concerti ed esibizioni musicali, rappresentazioni teatrali, conferenze e dibattiti, con una serie di incontri didattici riservati agli studenti.

La Fiera sarà aperta al pubblico da sabato 27 ottobre a giovedì 1 novembre tutti i giorni dalle 15 alle 22, con spazi mattutini riservati alle scolaresche nei giorni feriali.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -