Fiera di Monza, non solo stand, ma, anche "Spazio Cultura" nell’edizione 2007

    0
    520

    Milano 24 marzo 2007 – Nel ventesimo anno della Fiera di Monza, accanto alle aree tematiche tradizionali e ai momenti di intrattenimento, l’edizione 2007 si arricchirà anche di uno Spazio Cultura. Un contenitore di proposte, fortemente connotato con il territorio e i suoi tesori (a partire dalla Villa Reale e dalla "matrice" longobarda della città) che istituzioni locali e regionali dovranno costruire, giorno dopo giorno, insieme alle associazioni del territorio, fino al prossimo 27 ottobre, data di avvio della Fiera di Monza e Brianza 2007.
    L’iniziativa è stata presentata a Monza nella sede della Fiera dall’assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia, Massimo Zanello e dal presidente del comitato esecutivo della Fiera di Monza e Brianza, Luigi Moretti.

    "Da oggi – ha detto Zanello – fino all’apertura della manifestazione lavoreremo insieme per costruire una proposta culturale, accanto ai momenti tradizionalmente commerciali". Una "grande intuizione", l’ha definita Zanello, legata a doppio filo allo sviluppo della futura Provincia brianzola e in grado di essere "motore di sviluppo e crescita per la comunità locale" che si riconosce nella nuova realtà provinciale.
    Spazi aperti, dunque, a mostre fotografiche e di pittura, letture di poesia, concerti ed esibizioni musicali, rappresentazioni teatrali, conferenze e dibattiti, con una serie di incontri didattici riservati agli studenti.

    La Fiera sarà aperta al pubblico da sabato 27 ottobre a giovedì 1 novembre tutti i giorni dalle 15 alle 22, con spazi mattutini riservati alle scolaresche nei giorni feriali.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui