8.8 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

IL PUBBLICO PROMUOVE L’ALFAROMEO 147 CUP EB.RACING

Settimo Milanesese 24 marzo 2007 – Il grande pubblico del centro commerciale "Settimo" promuove il prodotto di casa EB.Racing.

Sin dall’apertura, nel paddock provvisorio montato all’ingresso, una folla ha potuto non solo ammirare, vedere e salire sulla vettura, ma, anche chiedere informazioni all’intero team sempre presente.

<< Siamo soddisfatti e siamo molto entusiasti >>  dichiara Rino, il team leader << per aver superato la prova del pubblico, quel pubblico eterogeneo di un centro commerciale del sabato. Come immaginavamo, è stato lo stesso pubblico a chiedere informazioni, non solo tecniche, ma, anche sulla sicurezza nella guida >>.

Infatti, numerosi sono stati coloro che hanno lasciato il proprio numero e il proprio indirizzo per essere contattati, sia per provare l’auto su pista sia per chiedere di "imparare a guidare" e conoscere i segreti di una guida sicura.

Tant’è che  il pilota Sean  Riganti, titolare della FA-Service Grafica di Bareggio, che cura l’immagine del Team, mentre mostrava anche la sua Alfa d’epoca, con la quale gareggia tutt’ora, si è soffermato più volte a rispondere alle domande relative alla  guida sicura e alla velocità in pista.

 << In pista non basta schiacciare l’acceleratore; >> ha risposto  il pilota, intepellato più volte sul tema << bisogna conoscere la propria auto. Ad esempio, il modo di affrontare una curva,  la distribuzione dei pesi, la posizione del proprio corpo e quella del passeggero durante la guida, sono tutti elementi indispensabili da conoscere, che spesso trascuriamo. Ciò vale non solo durante le gare, ma, soprattutto nella guida di tutti i giorni >>.

Quindi, visto il successo, in attesa della ufficializzazione delle date per le prove su pista, per tutti gli aggiornamenti sulle attività del team è possibile iscriversi alla newsletter o visitare gli aggiornamenti sul sito www.ebracing.it

Redazione


TUTTI IN PISTA: ECCO L’ALFA

147 CUP EB.Racing

ANTEPRIMA ESCLUSIVA – Prima delle competizioni, il team ha deciso di mostrarla al pubblico; obiettivo oltre a trasmettere la passione per i motori, promuovere l’educazione alla guida sicura, anche grazie al centro formazione

(mi-lorenteggio.com) Settimo Milanese 22 marzo 2007 – Grande attesa per la presentazione ufficiale della nuova Alfaromeo 147 Cup del Team EB.Racing, che avverrà sabato 24 marzo 2007, presso il centro commerciale "Settimo", in via E. Romoli, 16. L’auto "made in Settimo", costruita in ogni sua parte in loco verrà mostrata in tutti i suoi segreti al pubblico.

"Sono soddisfatto, da anni siamo nel mondo della preparazione delle vetture. Con tanto sacrificio insieme ai miei collaboratori, abbiamo realizzato una vettura unica nel suo genere per qualità, sicurezza, dinamicità " racconta Rino, il team leader. "Abbiamo deciso, prima di competere con questa vettura, di mostrarla al pubblico locale per trasmettere la passione per l’auto, non solo dal punto di vista sportivo, ma, anche sotto il profilo meccanico e sotto il profilo della sicurezza: la velocità si, ma, solo in pista".

Infatti, il team punterà molto sul trasmettere le proprie competenze ed esperienze in merito alla sicurezza e alla guida sicura; tant’è che partirà nei prossimi mesi un progetto dedicato, che punterà proprio all’educazione alla guida: nozioni di guida sicura e pratica saranno previste all’interno del centro e anche in pista con appositi corsi.

Per questo l’idea è stata subito ben accolta: oltre 30 aziende del territorio hanno attivamente collaborato alla realizzazione del progetto del Team EB.Racing.

Infatti, nel paddock di via Edison 213, già 100 persone circa hanno espresso il desiderio di provare su pista il nuovo gioiello di casa EB.Racing completamente realizzato nella moderna officina milanese, che ospita anche il neonato centro formazione, uno dei primi in Milano.
Qui, infatti, si tengono corsi teorici e pratici, in collaborazione con le scuole di formazione e con enti per far imparare la meccanica e trasmettere ai più giovani la passione per i motori. Naturalmente, ci sono corsi di aggiornamento per meccanici esperti, che vertono su tutti i temi per chi lavora e opera con i motori: assetti e preparazioni sportive, meccanica generale per ogni tipo di vettura, elettronica dell’auto, gommista, motori aspirati/turbo, carrozzeria.

Al momento, è possibile ammirare la vettura solo da ferma, non in pista.

Comunque, sarà proprio la squadra diretta da Rino EB.Racing a gestire il monomarca 147 Cup e a dare tutte le informazioni al pubblico.

Intanto, è stato definito l’equipaggio, quello che prenderà parte alle future gare. Saranno R. Balducci, F. Leone e S. Rigante, a fare il test drive. Mentre, R. Balducci, primo pilota, rappresenta nelle gare a monoposto l’EB.Racing, tant’è che è secondo nello Slalom UISP nazionale.

Quindi, la grintosa vettura, gommata Michelin, con gli oltre 230cv erogati dal 2.0 aspirato e con il cambio sequenziale a sei rapporti, dotata di ripartitore di frenata e di un rollbar integrale saldato nella scocca, un modello estremamente performante, con un altissimo livello di sicurezza passiva, sarà visibile e si potrà provare.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -