8.1 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Domenica I aprile la I edizione della Manifestazione Florovivaistica “Giardini nel Tempo”

Cusago 26 marzo 2007 – Domenica 1 aprile prenderà il via “Giardini nel Tempo”, la prima manifestazione florovivaistica del Sud-Ovest milanese che per l’intera giornata vedrà raccolti nella suggestiva piazza viscontea di Cusago più di 30 vivaisti d’eccellenza provenienti da tutta Italia, oltre ad artisti, pittori ed espositori di arredi e attrezzature da giardino.

Specie inconsuete, piante rare e collezioni botaniche tematiche saranno le protagoniste di questa mostra all’aria aperta, in cui si potrà apprezzare anche la bellezza delle piante grasse e di quelle acquatiche, di orchidee, iris e bonsai, oltre a scoprire i segreti delle piante officinali e aromatiche.

Da non perdere l’affascinante presentazione di varietà antiche e ricercate come le piante grasse in arrivo da Imperia, le acidofile locali, le rose antiche della Toscana o le campanule della Brianza.

Non mancherà inoltre la possibilità di avvicinarsi di più al mondo di piante e fiori attraverso libri e riviste di giardinaggio, articoli tutti naturali come cappelli di paglia e tessuti artigianali, e l’ampia gamma di prodotti biologici. Immersi nel verde, si potranno gustare le bontà offerte nei vari punti di ristoro e assistere i più piccini durante i laboratori di animazione previsti appositamente per loro.

Adriana Vernazza, presidente della Pro loco, racconta com’è nata questa nuova manifestazione: “Tutto è accaduto lo scorso ottobre quando, in occasione della nostra Festa Autunnale, abbiamo conosciuto la ditta Florfenix. Con loro abbiamo studiato l’organizzazione dell’evento inserendolo nella tradizione della nostra Pro loco, che è da sempre attiva nel dare spazio alla ricerca di cose antiche e storiche senza dimenticare l’aspetto naturalistico locale. Auspichiamo di poter dare cadenza annuale a questa mostra-mercato, aggiungendo un appuntamento nuovo a Cusago, oltre al tradizionale mercatino dell’antiquariato e del biologico che si tiene ogni 2° domenica del mese. Al Sud-Ovest milanese mancava una manifestazione come questa, e siamo sicuri che la primavera cusaghese e il nostro Castello, insieme alla perizia e alla passione degli espositori, sapranno regalare ai visitatori una piacevole giornata”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -