25.5 C
Milano
martedì, Maggio 24, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

XXV APRILE: LE CELEBRAZIONI

Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2007 – 19:34

(mi-lorenteggio.com) Milano 25 aprile 2007 –  Si è appena concluso il corteo tradizionale, partito alle 15 di oggi, 25 aprile, da Porta Venezia, con comizi conclusivi in piazza del Duomo.  Il corteo ha attraversato corso Venezia, è passato per corso V. Emanuele II, dove ha subito un forte rallentamento, rispetto agli altri anni,  a causa del pubblico che voleva salutare i politici presenti o far loro critiche. Una volta che il corteo è giunto in piazza Duomo, ha avuto inizio il comizio. Hanno preso la parola: Gerardo Agostini, presidente della Confederazione associazioni combattentistiche e partigiane;  poi, è salita sul palco, il Sindaco di Milano, Letizia Moratti, il cui discorso alla città, è stato coperto, a fasi alterne, dai fischi e applausi della folla. Comunque, iI primo cittadino di Milano,  ha concluso il proprio intervento sul palco con  "Viva Milano, viva la Resistenza". Poi, hanno preso parola, Mario Artali, vice presidente FIAP; Giovanni Pesce, MO al VM; Raffaele Bonanni, segretario generale CISL a nome di CGIL, CISL e UIL; Tino Casali, presidente ANPI, a nome del Comitato promotore. Ha concluso, Fausto Bertinotti, presidente della Camera dei deputati. 

Moltissimi i comuni presenti, con i loro Sindaci e i gonfaloni, numerose le associazioni A.N.P.I, provenienti da tutta la provincia, non solo di Milano. Tra gli striscioni anche quelli della Brigata Ebraica.

Mentre, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano dopo aver deposto una corona all’Altare della Patria a Roma è volato a Cefalonia, a rendere omaggio alle migliaia di ufficiali e soldati là trucidati dai tedeschi alla fine di settembre del 1943. Lo accompagnerà una delegazione di rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e partigiane.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -