25.5 C
Milano
sabato, Luglio 27, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Settimana della Cultura 2007

(mi-lorenteggio.com) 28 aprile 2007 – Nel corso della settimana della cultura musei, monumenti e siti archeologici statali saranno accessibili gratuitamente e sarà possibile fruire di una grande varietà di iniziative: aperture straordinarie e nuove aperture di siti, visite guidate, restauri in corso o appena terminati, concerti, spettacoli, proiezioni cinematografiche, recitazioni, mostre, convegni, conferenze, iniziative per i giovani. Ingresso gratuito in tutti i luoghi della Cultura statali.
Oltre 2000 eventi tra archeologia, architettura, arte, archivi, biblioteche, cinema, paesaggio, spettacolo.

La ricchezza dei nostri Beni Culturali rappresenta il segno dell’identità nazionale e costituisce un fattore di competitività e crescita economica e sociale per il Paese.
Ma solo quando i cittadini conoscono e sono consapevoli di questo patrimonio, possono amarlo, difenderlo, tutelarlo e valorizzarlo.
Anche quest’anno, quindi, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha organizzato la Settimana della Cultura, giunta alla IX edizione, in programma dal 12 al 20 maggio, in tutta Italia.

La manifestazione, che rappresenta la più importante “vetrina” annuale del patrimonio culturale nazionale, si basa soprattutto sulle attività di promozione e valorizzazione dei luoghi d’arte nei quali saranno organizzati, gratuitamente, eventi culturali quali mostre, convegni, visite guidate, concerti, spettacoli, proiezioni cinematografiche, iniziative per i giovani. Una grande festa culturale diffusa sul territorio ed aperta a tutti.

Sono previsti, in tutta Italia, oltre 2000 eventi tra cui:
– 91 aperture straordinarie
– 18 nuove aperture
– 450 mostre
– 600 visite guidate
– 100 spettacoli (concerti, danza, film, prosa, sport)
– 300 tra conferenze e convegni
– 37 altre iniziative

Per conoscere tutti gli appuntamenti o per partecipare si prega di consultare il sito www.beniculturali.it .

Redazione

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -