21.1 C
Milano
domenica, Ottobre 2, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Array

Con Martina agli Europei di taekwon-do!

Buccinasco (28 aprile 2007) – Martina Villa, giovane atleta dell’associazione sportiva di takwon-do “Hwarang” di Buccinasco, avrà il patrocinio dell’Amministrazione comunale per rappresentare l’Italia ai prossimi campionati europei che si terranno a Propav, in Slovacchia dal 27 al 29 aprile.
Unica componente femminile della squadra azzurra, gareggerà nella specialità dell’esecuzione delle forme. E la Giunta Carbonera ha deciso di concedere un contributo straordinario di 800 euro sulla base della richiesta presentata dal presidente della società sportiva.
“L’attività sportiva – sottolinea il Sindaco, Maurizio Carbonera – non è solo importante per la salute, ma rappresenta un valore per una società, come Buccinasco, che vuole garantire un elevato standard di qualità nella vita di tutti i giorni. Il contributo alla giovane atleta è solo uno dei tanti interventi promossi dall’Amministrazione in ambito sportivo, che, in pochi anni, hanno permesso ad alcuni atleti di raggiungere importanti risultati”.
A soli 15 anni, Martina Villa, allieva del maestro Orlando Saccomanno che le ha saputo trasmetterle la passione per questa arte marziale, ha già tanti ori nel suo carniere: ha infatti vinto per tre volte consecutive il campionato italiano e quest’anno a Misano Adriatico ha ottenuto anche la qualifica di miglior atleta della categoria Juniores (14-17 anni).
“Il contributo alla nostra giovane atleta che terrà alta la bandiera dell’Italia, ma anche di Buccinasco ai Campionati europei – dice l’assessore allo sport, Pietro Gusmaroli – doveva essere una sorpresa. Infatti, abbiamo assunto l’atto di Giunta per il contributo già il 3 aprile scorso. È auspicabile che lo sport, che l’Amministrazione sostiene anche con progetti mirati nelle scuole cittadine oltre che con le associazioni presenti sul territorio, venga aiutato anche attraverso l’intervento di imprese, che possono dimostrare la stessa attenzione per il territorio emersa durante l’organizzazione di numerose iniziative sul territorio di Buccinasco”.
Un altro importante successo è stato ottenuto dalla rappresentativa maschile delle scuole elementari cittadine che hanno vinto la 44^ edizione dei “Trofei di Milano”, conquistando l’ambito riconoscimento dei giochi della gioventù che mancava a Buccinasco da ben 24 anni. Secondo posto assoluto per il team femminile. Gli atleti ritireranno il premio il prossimo 26 maggio, al centro congressi di via Corridoni a Milano.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -