16 C
Milano
mercoledì, Settembre 28, 2022

Proverbio: A settembre pioggia e luna, è dei funghi la fortuna

Array

Cerca funghi, trova 15 chili di hashish

Corsico (9 maggio 2007) – Stava cercando funghi nelle campagne gaggianesi. Ha invece trovato 15 chili di hashish. La sostanza è stata poi sequestrata dagli agenti della Polizia intercomunale del sud ovest, in collaborazione con i carabinieri della stazione di Rosate.
Il fatto è avvenuto verso le 20.00 di ieri, quando un residente di Gaggiano stava cercando funghi nei campi della frazione San Vito, come è costume tra gli abitanti del paese della periferia milanese, soprattutto dopo giornate di pioggia.
Nei pressi di un fontanile, a pochi passi dalla Cascina Molinetto ha visto un sacco nero dell’immondizia. Cosa abbastanza strana per la zona, perché lontana dalle strade e quindi difficilmente utilizzata per scarichi abusivi. Lo ha aperto e ha intravisto dei panetti. Ha contattato la polizia locale, del comando intercomunale coordinato dalle centrali operative di Corsico e di Gaggiano, un progetto al quale partecipa anche la Provincia di Milano. Gli agenti sono intervenuti sul posto e hanno sequestrato la merce, insieme ai carabinieri della stazione di Rosate. È stata portata, come è prassi, a un laboratorio di analisi per verificare se si tratti realmente di hashish. L’esito si avrà entro venerdì.
Il fatto che la droga sia stata rinvenuta in aperta campagna è, secondo le ipotesi avanzate dagli agenti della Polizia intercomunale, dovuta al fatto che poco distante, la disabitata Cascina Molinetto è diventata da qualche tempo un luogo di spaccio, dove arrivano persone da tutto il milanese. Gli spacciatori avrebbero ritenuto la vicina boscaglia un rifugio sicuro, soprattutto perché sono frequenti le retate di vigili urbani e carabinieri. Invece… la passione per i funghi ha giocato loro un brutto scherzo.
“L’attività della Polizia intercomunale – sottolinea l’assessore alla Polizia locale di Corsico, Filippo Errante – è concentrata anche sul presidio di zone spesso isolate, che diventano facile rifugio per chi intende delinquere”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,572FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -