19.2 C
Milano
martedì, Maggio 24, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

L’acqua, un bene più prezioso dell’oro

Ultimo aggiornamento il 18 Maggio 2007 – 19:44

Cesano Boscone (maggio 2007) – Verrà proposto, nella mattinata di sabato 19 maggio, presso la Sala della Trasparenza di via Libertà, un incontro pubblico dal titolo “Acqua Buona”.
Sarà presente Enrico Bernardi, esperto in risorse ambientali, che aiuterà i partecipanti a scoprire come risparmiare e aiutare l’ambiente utilizzando l’acqua che arriva nelle case. Vi sarà anche la proiezione di materiale audiovisivo sul tema del suo utilizzo e trattamento e una breve illustrazione sulla normativa in materia di acqua destinata al consumo umano.

Un laboratorio di analisi
Al parco Pertini verrà allestimento uno stand a cura della Idrofil S.a.s. con un piccolo laboratorio di analisi dell’acqua per soddisfare eventuali richieste come controlli o curiosità individuali (ad esempio il rilevamento del residuo fisso salino, della durezza, della conduttività elettrica o dei nitrati) con esposizione di tabelle sulla potabilità e confronti con alcune delle principali etichette di acqua in bottiglia presenti sul mercato.

Postazioni con acqua effervescente
Verranno inoltre posizionati più punti di erogazione capaci di offrire acqua potabile dell’acquedotto liscia, con diversi livelli di effervescenza o con differenti gradi di residuo fisso.
In collaborazione con la società Tasm verrà proposto materiale informativo sullo smaltimento finale dei reflui con esposizione di immagini.
Una riflessione più ampia sul tema del fabbisogno d’acqua verrà sviluppata tramite l’esposizione di materiale e contributi circa le attività intraprese in realtà diverse dalla nostra, come quella africana, a cura del Serming di Torino.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -