8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

La Colonia Enrichetta ti porta… ”A spasso nel tempo”!

Abbiategrasso 18 maggio 2007  – Anche quest’anno i genitori degli alunni che frequentano le scuole elementari e medie potranno iscrivere i propri figli al centro estivo ricreativo allestito negli spazi della Colonia Enrichetta e attivo dall’11 giugno al 31 agosto.
Le iscrizioni alle attività del centro – che saranno gestite dalla cooperativa Bathor di Vigevano – sono già aperte; gli interessati si devono rivolgere, entro il prossimo 5 giugno, all’Ufficio Servizi scolastici del Comune di Abbiategrasso, che si trova nella sede comunale di piazza Vittorio Veneto ed è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.
L’iscrizione di ogni ragazzo costa 12,02 euro, mentre la quota da versare per ogni settimana di frequenza è di 17,34 euro. Nel caso vengano iscritti più figli, la quota settimanale dal secondo figlio in poi scende però a 14,91 euro. Il costo di un pasto è invece di 4,26 euro. Il versamento della quota di iscrizione potrà essere effettuato all’Ufficio Economato (nella sede municipale di piazza Marconi) oppure presso la tesoreria comunale (agenzia BAM di via Novara).
Quest’anno l’attività del centro si ispirerà al tema del viaggio nel tempo e trascinerà i giovani “esploratori” della Colonia Enrichetta in quattro grandi avventure: capire perché i dinosauri si sono estinti, conoscere chi e come ha costruito la piramide di Cheope, assistere all’incoronazione di Re Artù e scoprire come giocavano i nostri nonni.
Bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, dopo essere stati divisi in piccoli gruppi omogenei per età ed affidati ad educatori esperti e qualificati, saranno impegnati in attività ludico-didattiche (laboratori e giochi tematici), parteciperanno ad emozionanti sfide con altri centri estivi, organizzeranno feste, nuoteranno in piscina e… faranno i compiti! Inoltre, i genitori che ne faranno richiesta, potranno usufruire di un servizio gratuito di pre e post centro.
Chi volesse avere maggiori informazioni sul programma può partecipare alla riunione di presentazione che si terrà mercoledì 23 maggio alle ore 18 nella sala conferenze dello Spazio Fiera di via Ticino.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -