6.4 C
Milano
martedì, Febbraio 27, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Nasce a Corsico Indyvision, concorso per giovani videomaker

Corsico (6 giugno 2007) – Motore…azione! Prende oggi il via la prima edizione di “Indyvision”, concorso di video indipendenti riservato ai giovani fino ai 30 anni. L’iniziativa è promossa dal Comune di Corsico – Assessorato alla Promozione della Cultura Giovanile e organizzata da MediaManiak Agency Srl. L’iniziativa ha ricevuto anche il patrocinio della Provincia di Milano.

“È una grande occasione per la nostra città – sottolinea il sindaco, Sergio Graffeo – che apre nuovamente le sue porte ai giovani con un concorso nazionale che vede la centralità di una delle forme espressive più gradite dalle attuali generazioni. Un’opportunità anche culturale, con la quale viene valorizzato lo sforzo di molti ragazzi che, per passione, producono video”.

“Come Comune di Corsico – dice l’assessore alla Promozione della cultura giovanile Dario Ballardini – abbiamo fatto molte iniziative per la promozione dell’espressione culturale giovanile, come Corsico Energy, che riproporremo quest’anno come concorso per le band giovanili. Indyvision è un’inizativa con cui vogliamo dare spazio ai giovani che spesso realizzano cortometraggi a basso costo ma, anche se di qualità, hanno poche possibilità di poter emergere”.

“Grazie al sostegno del Comune di Corsico – spiega Andrea Monticelli, organizzatore del concorso – diamo luce ad un’iniziativa che vuole promuovere la creatività dei giovani video maker, per dare nuove occasioni di visibilità a progetti che, molto spesso, rischiano di rimanere nel cassetto. Inoltre vogliamo contribuire a creare nuove opportunità in ambito lavorativo per i migliori artisti che verranno premiati. Infatti abbiamo preso contatti per offrire stage e proiezioni delle opere sul circuito satellitare. Ringrazio ancora tutti quelle realtà istituzionali e private che ci hanno sostenuto in questa prima edizione che vogliamo fare crescere nei prossimi anni per farla diventare un appuntamento riconosciuto nel panorama culturale milanese”.

Le iscrizioni sono assolutamente gratuite e si chiuderanno entro e non oltre il 31 luglio 2007. I partecipanti al momento della presentazione della domanda non devono aver superato i 30 anni di età. Possono partecipare opere di qualunque genere, con una durata massima di 20 minuti, a patto che non siano mai state trasmesse in sala o in televisione.
Tutta la modulistica è scaricabile direttamente dal sito internet dell’iniziativa www.indyvision.it o dal sito web del Comune www.comune.corsico.mi.it.

Le opere vanno spedite o consegnate presso l’ufficio protocollo del Comune di Corsico – via Roma 18, 20094 Corsico. Gli orari per la consegna a mano sono: dal lunedi al giovedì dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18. Venerdì dalle 9 alle 12.30.

La giuria
· Franco Bocca Gelsi, produttore cinematografico
· Marcello Macchia, Autore e regista TV – Mai dire martedì, All Music Show
· Gianfilippo Pedote, produttore cinematografico
· Stefano Obino, Regista cinematografico, Il Vangelo Secondo Precario
· Andrea Monticelli, organizzazione Indyvision

I premi
· PRIMO PREMIO ASSOLUTO – 500 euro + stage + proiezione dell’opera su tv sat
· SECONDO E TERZO PREMIO – Stage in case di produzione e agenzie pubblicitarie
· PREMIO SPECIALE “TASM-ACQUA” – 2.000 euro per la produzione del video istituzionale di Tasm al migliore che presenterà un video sulle Acque
· PREMIO SPECIALE COMUNE DI CORSICO – Targa al miglior autore corsichese

La giuria potrà anche istituire nuovi premi o menzioni speciali per lavori di particolare merito.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -