17.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

E’ tempo di…Oktoberfest

(mi-lorenteggio.com) Milano 23 luglio 2007 – Il 12 ottobre 1810 il principe ereditario Luigi festeggiò le sue nozze con la principessa Teresa di Sachsen-Hildburghausen. I festeggiamenti, ai quali furono invitati anche i cittadini di Monaco, si svolsero su un prato (Wiese) che da allora si chiama "Theresienwiese" in onore della sposa.
Si conclusero i festeggiamenti nuziali con una corsa di cavalli alla quale assistette anche la famiglia reale e che fu una festa per tutta la Baviera. Poiché si decise di ripetere la corsa anche l’anno successivo, nacque la tradizione dell’"Oktober"-Fest.
Oggi l’Oktoberfest rappresenta la festa popolare internazionale più grande del mondo con oltre 6 milioni di visitatori. L’Oktoberfest si svolge ancora alla Theresienwiese, o più brevemente "Wiesn", perciò:
"Willkommen auf der Wiesn" non significa quindi altro che… "Benvenuti all’Oktoberfest"!

Raggiungere Monaco dall’Italia è comodo ed economico se si prenota con anticipo il treno preferito.
Durante il giorno si può partire dalle maggiori città italiane con treni EC: prezzi scontati a partire da 32.50 Euro a tratta.
In alternativa si può scegliere di viaggiare durante la notte con treni diretti da Milano, Roma, Firenze, Bologna …: prezzi a partire da 29 Euro inclusa prenotazione di posti a sedere oppure da 39 Euro per una sistemazione in cuccetta.
Quanto prima si prenota, più facile è usufruire di queste speciali tariffe a posti limitati.

162° edizione della Festa popolare di Canstatt a Stoccarda

Questo anno la Festa dura un giorno in più, dal 28 settembre al 14 ottobre 2007 per la tradizionale cerimonia di spillatura delle botti che si terrà il venerdì sera.
Il simbolo di quella che oggi è diventata una delle più grandi feste cittadine del mondo, è il famoso albero della cuccagna che nel 1818 venne donato dalla giovane e amata regina Caterina e dal re Guglielmo I ai contadini dopo un lungo periodo di carestia. I cittadini di Stoccarda insieme a milioni di visitatori festeggiano una delle più belle e grandi Feste della Birra del mondo.
Per 17 giorni fiumi di birra scorrono ininterrotti dalle botti alla spina sotto le tende dei produttori di birra di Stoccarda oltre naturalmente ai padiglioni dei grossi produttori di birra della regione e ai numerosi locali e birrerie delle vicinanze che offrono un’indimenticabile atmosfera gioviale e calorosa. La sagra viene inaugurata con la tradizionale sfilata di carri allegorici delle birrerie riccamente decorati accompagnati dalla parata di artisti in costume folkloristico e provenienti da tutti gli angoli del paese.

Le Ferrovie Tedesche propongono:
Milano-Stoccarda a partire da 52,50 Euro – prezzo a tratta in 2°classe: treno Cisalpino da Milano fino a Zurigo e da qui ogni 2 ore il veloce e modernissimo treno delle Ferrovie Tedesche, l’ICE vi porterà in meno di tre ore a Stoccarda. L’ InterCityExpress delle DB soddisfa ogni vostra necessità: velocità, comfort e servizio. Per i vostri spostamenti interni in Germania utilizzare l’ICE significa rilassarsi e godersi il panorama in tutta tranquillità.
Per tutti i viaggiatori che vogliono risparmiare tempo, l’utilizzo del treno notte della DB Nachtzug rappresenta una valida soluzione; si parte alle ore 21.12 e si arriva a Stoccarda alle ore 06.11. Il ritorno è alle ore 23.31, con arrivo a Milano alle ore 07.45. Prezzi a partire da 39 Euro a tratta in cuccetta. Disponibili altre sistemazioni in base alle esigenze dei clienti.

Per chi viaggia in gruppi a partire da 6 persone, esistono speciali tariffe scontate per viaggiare con i treni delle DB sia di giorno che di notte!
Per preventivi o informazioni, si può inviare una e-mail all’indirizzo specifico solo per gruppi: gruppi@dbitalia.it

Per il pubblico: Biglietteria ferroviaria internazionale
Via Napo Torriani, 29 (MM Centrale)
20124 Milano
Orario apertura: Lun – ven: 9-18

Ufficio Prenotazioni: Lun – ven: 9-13/14-17
Novità Clienti privati: info@dbitalia.it
Tel. 02 67479578 – Fax 02 67479585
Novità Agenzie di viaggio: agenzie@dbitalia.it
Tel. 02 30328990 – Fax 02 67479585

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -