5.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Incendi in Abruzzo, in azione anche 45 volontari lombardi

Milano 24 luglio 2007 – Si sono aggiunto altri 15 volontari ai 30 i volontari della Protezione Civile lombarda che dalle 8 di questa mattina sono in azione per spegnere gli incendi che stanno devastando nella zona di Acciano, in provincia dell’Aquila, una vasta zona boschiva.
Partiti ieri sera, i 30 volontari hanno base presso il campo Valtringno, in provincia di Chieti. Quelli partiti oggi, saranno operativi già da domattina (25 luglio). Per il loro intervento dispongono di un totale 11 moduli antincendio e di 6 mezzi di servizio.
Appartengono a sette associazioni di volontariato antincendio boschivo (Provincia di Varese, Comunità Montana Val Seriana di Albino-BG, Comunità Montana Valle San Martino-LC, Associazione Nazionale Alpini di Brinzio-VA, Associazione Nazionale Alpini di Villa d’Almè-BG, Associazione Nazionale Alpini di Tavernola-BG).  I quindici volontari partiti oggi appartengono alle sezioni del  Parco dei Colli e AIB Torre Bordone, alla Comunità Montana Valle Seriana, alla Comunità Montana Valle Trompia e alla Comunità Montana Valle Sabbia

L’intervento dei volontari lombardi è stato richiesto dal Dipartimento di Protezione Civile e organizzato dalla Direzione generale Protezione Civile, Prevenzione e Polizia Locale della Regione Lombardia.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -