Abbiategrasso – Contumazà: prosegue il rapporto di amicizia e cooperazione

    0
    298

    Abbiategrasso 25 luglio 2007  – Prosegue l’accordo di amicizia e cooperazione tra Abbiategrasso e la città peruviana di Contumazà. E’ l’impegno assunto dal sindaco Roberto Albetti e dal console generale del Perù a Milano Jorge Léon Collantes che venerdì scorso si sono incontrati in municipio.

    L’intesa tra le due municipalità è stata siglata nell’ottobre dell’anno scorso con l’obiettivo di sviluppare rapporti di collaborazione e scambio di carattere economico (in particolare per quanto riguarda l’agricoltura e l’innovazione tecnologica) e culturale. L’accordo stipulato prevede, infatti, l’impegno delle parti a promuovere progetti su temi di interesse comune in ambito commerciale, tecnologico, turistico e culturale. Il “ponte” tra le due città è rappresentato dal Consolato del Perù che favorisce i contatti e la comunicazione tra Abbiategrasso e Contumazà. Un’amicizia, quella tra la comunità abbiatense e la peruviana, che si esprime da tempo anche nella comune partecipazione alla Festa della patrona Santa Rosa da Lima, che si svolge ogni anno alla fine del mese di agosto.

    “L’incontro con il console è servito a conoscerci e a confermare il reciproco impegno a portare avanti il rapporto di collaborazione – racconta il sindaco Roberto Albetti – Il console mi ha consegnato l’invito del sindaco di Contumazà a visitare la città. L’ho ringraziato e spero che ci sia presto l’occasione per incontrarci e rafforzare così ulteriormente il legame tra le nostre municipalità”.

    Tra l’altro, sempre sul fronte dei rapporti con la comunità peruviana, da segnalare anche l’invito rivolto all’Amministrazione Comunale dall’associazione “Virgen de las Nieves de Cora Cora Parinacochas Ayacucho Perù Residentes en Italia” a partecipare alla Festa patronale della Vergine delle Nevi che si terrà il 4 agosto. Invito che sindaco e assessori hanno accolto.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui