27 C
Milano
domenica, Maggio 22, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

A Vacanze di Milano il Cabaret d’Autore con Osvaldo Ardenghi

Ultimo aggiornamento il 13 Agosto 2007 – 15:57

(mi-lorenteggio.com) Milano 13 agosto 2007 – La vicenda artistica di Osvaldo Ardenghi si sviluppa su due binari paralleli: la musica e il cabaret.
Suonatore di chitarra in un gruppo rock-blues da lui fondato, viene scoperto da Enzo Jannacci che lo porta a lavorare di nel suo locale, Bolgia Umana, dove verso la metà degli anni Novanta si trova il meglio del nuovo cabaret milanese.
Qui si esibirà per due anni, ottenendo ottimi risultati come attore comico.
Visti il successo Jannacci decide di portarlo con sé nella sua tournée teatrale in giro per l’Italia. Il 30 maggio 2003, per l’ associazione culturale Lo Scoiattolo e la provincia di Bergamo, Osvaldo è protagonista di un tributo a Giorgio Gaber, di cui interpreta canzoni e monologhi.
La comicità di Osvaldo Ardenghi nasce da esperienze personali: dalla frequentazione di ambienti underground alla genuinità del piccolo paese di provincia, senza trascurare il sociale e la politica.
Nei cinque anni vissuti a braccetto con Jannacci ha acquisito tutti i segreti del "far ridere" che, uniti alla sua spiccata capacità recitativa e musicale, ne fanno un artista completo.
Nel 2004 ha inciso un disco, Brevemente, con sei canzoni, legate tra loro da altrettanti monologhi, tra le quali c’è anche una versione funky de Il bonzo, in duetto con Jannacci.
Ha partecipato alla trasmissione Colorado Cafè e alla serie televisiva Nebbia in val Padana, con Cochi e Renato, oltre ad apparire da protagonista nella trasmissione M.B.U. andata in onda su Raiuno.

Lunedì 13 agosto ore 21,30
"Vacanze di Milano 2007"
Castello Sforzesco – Piazza del Cannone
ingresso libero

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -