9.5 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Buccinasco, al via il concorso per riqualificare la città

Buccinasco (14 agosto 2007) – La riqualificazione urbana ed architettonica di Buccinasco parte puntando la lente su due aree centrali della città, Romano Banco e la zona tra piazza San Biagio e via Emilia.
“Il bando –precisa l’assessore all’urbanistica, Alessandro Bianchi- è di livello europeo, in modo da agevolare un confronto davvero ampio; stiamo inoltre contattando architetti di chiara fama per la composizione della giuria”.
“I criteri che abbiamo fissato mirano a garantire un risultato di buon livello. Vogliamo infatti un intervento di qualità, in grado di integrarsi nell’ambiente circostante. Ma chiediamo anche l’impiego di tecnologie adatte a contenere il consumo energetico o addirittura ad assicurare, su questo fronte, l’autosufficienza. Senza dimenticare altri obiettivi, come l’ecosostenibilità, la salvaguardia dell’ambiente e il consumo del suolo”.

Al progetto possono partecipare liberi professionisti singoli o in gruppo, società di professionisti e di ingegneria, che potranno iscriversi fino all’1 ottobre, mentre per presentare gli elaborati c’è tempo fino al 7 febbraio 2008. In aprile verranno comunicate le decisioni del collegio giudicante; le proposte saranno successivamente oggetto di una mostra.
I concorrenti potranno scegliere se proporre soluzioni per entrambe le aree o solo per una di esse.
Sei le idee che verranno premiate per ogni area: le prime riceveranno 6mila euro, le seconde 3mila, le terze 2mila, le restanti sei segnalate mille euro l’una.

Redazione

Articolo precedente
Articolo successivo

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -