17.7 C
Milano
lunedì, Ottobre 3, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Array

Taglio voli a Malpensa, la condanna di Formigoni

Milano 04 settembre 2007 – La decisione di Alitalia di "tagliare" 150 voli a Malpensa viene condannata duramente dal presidente della Regione, Roberto Formigoni. "Si tratta di voli sempre pieni – spiega Formigoni – e chi oggi li utilizza di certo non andrà a Roma, non per ripicca, ma semplicemente perché è scomodo. Così i lombardi sceglieranno di utilizzare Londra, Parigi, Francoforte come proprio hub di partenza per le destinazioni di tutto il mondo".

"È arrivato il momento di dire basta ai giochetti – prosegue il presidente Formigoni -. Alitalia comunichi subito in modo ufficiale e comunque entro la riunione del prossimo Consiglio di amministrazione quali sono le 150 rotte e a partire da quando non ci saranno più. In questo modo noi potremo definire i candidati alla sostituzione di Alitalia".
"Ribadiamo – conclude Formigoni – che le possibilità sono: o l’intervento di una compagnia di rango mondiale che faccia di Malpensa il proprio secondo hub o la costituzione di una società mista partecipata al 50% da investitori coordinati da Regione Lombardia e al 50% da una compagnia aerea mondiale".

Il presidente Formigoni sottolinea poi che "la richiesta di Ryanair è un’altra dimostrazione di come alcune importanti compagnie siano interessate e pronte a sostituire Alitalia nelle rotte lasciate libere su Malpensa".
"Ricordiamo – prosegue Formigoni – che Ryanair fa viaggiare ogni anno circa il doppio dei passeggeri trasportati da Alitalia ed è una compagnia in costante crescita. Una volta di più si dimostra come la scelta di Alitalia sia del tutto irrazionale da ogni punto di vista e dallo stesso punto di vista di Alitalia".
"Sea – conclude Formigoni – risponderà all’invito di Ryanair e l’incontro si effettuerà, come d’altra parte in questa fase sono in corso altri contatti".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -