“Half marathon” di Buccinasco

    0
    436

    Buccinasco 11 settembre 2007 – Al via domenica 16 settembre la terza edizione della “Half marathon”, proposta dall’associazione Buccinasco di corsa e patrocinata dal Comune.

    Tre i percorsi previsti, lunghi rispettivamente 8,800, 13,300 e 21,097 chilometri. Tutti non competitive. “Sono in grado –precisa l’assessore allo sport, Mario Arrigoni- di accogliere esigenze differenti: dalla famiglia che desidera trascorrere una giornata diversa fino alle necessità di allenamento di quanti sono impegnati a tempo pieno: per la maratona, infatti, è ormai imminente l’apertura della stagione più densa di appuntamenti”.

    Il ritrovo per tutti è in via Fagnana 1 alle ore 8.30; le partenze verranno scaglionate tra le 9 e le 9.30. Le premiazioni si svolgeranno dopo le 11.30, con riconoscimenti anche per i concorrenti più giovani, anziani e per i gruppi più numerosi.

    L’iniziativa, realizzata a favore della delegazione cittadina della Croce rossa italiana, è dedicata a Federico Monza: “Un giovane volontario della Croce rossa –precisano gli organizzatori-, scomparso l’anno scorso. Nonostante sapesse della sua malattia, ha voluto partecipare alle due precedenti edizioni, ed ora desideriamo ricordarlo”.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui