21.5 C
Milano
lunedì, Maggio 23, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Penati: “La proposta di Ryanair è il primo segnale che il mercato renderà giustizia a Malpensa”

Ultimo aggiornamento il 13 Settembre 2007 – 20:54

Milano 13 settembre 2007 – “L’operazione di Ryanair su Malpensa presentata da Peter Sherrard, portavoce della compagnia low cost irlandese, è un primo segnale di come il mercato renderà giustizia a Malpensa. Trovo inoltre significativo che nel presentare il manifesto per l’hub lombardo Sherrard abbia ragionato in termini di area metropolitana milanese come sistema produttivo di rilievo, paragonandola ai grandi bacini d’utenza internazionali come Londra”.
Queste le parole del presidente della Provincia di Milano Filippo Penati sull’interessamento di Ryanair nei confronti di Malpensa.
“Voglio però aggiungere – prosegue Penati – che non sono le compagnie low cost in sé a qualificare Malpensa come hub, ma per raggiungere questo obiettivo sono necessarie anche compagnie che garantiscono rotte intercontinentali su Milano”.
“Nei prossimi giorni – conclude Filippo Penati – concorderemo con il presidente di Sea Giuseppe Bonomi la convocazione di un’assemblea dei soci, perché anche la Provincia, esclusa dal Cda nonostante il possesso del 14,5% delle azioni, possa avere tutte le informazioni in modo da poter dare il suo contributo per il rilancio di Malpensa”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -