18.4 C
Milano
mercoledì, Maggio 25, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Malpensa. Moratti: difendiamo lo sviluppo del Paese

Ultimo aggiornamento il 13 Settembre 2007 – 20:44

Milano 13 settembre 2007 – “Ho chiesto alla Presidenza di Camera e Senato di avere una audizione in Parlamento sul Piano Industriale di Alitalia. Ho chiesto anche che il Consiglio comunale di Milano dedichi una seduta a questo tema, perchè mi batterò finché la vicenda di Alitalia trovi una soluzione positiva per tutto il Paese”.

“Nel frattempo oggi – ha detto il Sindaco – ventisei amministratori locali hanno firmato il “Manifesto per Malpensa”, al quale prosegue l’adesione di importanti nomi delle Istituzioni, dello sport e della Cultura come Inge Feltrinelli, Presidente della Giangiacomo Feltrinelli Editore.

I Sindaci erano a Palazzo Marino per incontrare e discutere con il Sindaco Moratti dei temi che vanno dalla salute all’ambiente, dal Piano di Governo del territorio alle infrastrutture e in modo particolare dell’hub di Malpensa.

Proprio su Malpensa il Sindaco Letizia Moratti ha detto: “La proposta lanciata questa mattina da Ryanair di investire 1 milione di dollari sull’Aeroporto lombardo dimostra come sia sbagliato il piano industriale di Alitalia, che pensa di ridimensionare l’hub vero che è Malpensa. La proposta della compagnia irlandese dimostra invece che il mercato è Malpensa”.

“Rispetto a questa proposta di Ryanair – ha concluso Letizia Moratti – Sea farà le sue valutazioni tecniche – industriali e poi ci proporrà delle soluzioni che analizzeremo. Temiamo fortemente che Alitalia venga regionalizzata, non diventando più un vettore nazionale. Questo provocherà un gravissimo danno non certamente a Milano o alla Lombardia, ma a tutta l’economia del Paese”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -