17.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Cesano, oltre ad A.N. anche Lega, U.D.C. e F.I., insieme, raccolgono firme per dire no al Nuovo Municipio

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone 16 settembre 2007 – Oltre al gazebo del Comitato No Municipio, al quale le forze politiche del centro-destra non hanno aderito, pur perseguendo lo stesso fine, nella giornata di ieri, A.N., Lega e F.I., hanno messo un proprio gazebo di fronte al monumento ai Caduti per raccogliere le firme contro  la realizzazione del nuovo municipio.

La novità è che è la prima volta che i tre partiti di destra scendono insieme uniti contro questo progetto. Fino a oggi sol A.N., è stata molto attiva richiedendo e appellandosi e chiedendo sostegno ai cittadini a favore di questa loro battaglia.

La raccolta ha avuto un grande successo in entrambi i gazebi. Ma, a differenza di tante altre raccolte firme a cui abbiamo assistito, fatto inusuale è che la gente si avvicinava spontaneamente ad entrambi i banchetti per esprimere e sottoscrivere il proprio dissenso, manifestando i propri disagi contro la politica.

Ma, mentre le tre forze politiche appaiono unite e concordi, in casa Forza Italia un grande assente al gazebo: il consigliere Vincenzo Bongiorno, presente e molto attivo in altre attività della Festa Patronale,  non ha partecipato nè si è attivato per la raccolta firme. Le note divergenze tra lui e il capogruppo A. Iorio sembrano essere arrivate al capolinea. Cosa ci riserba il futuro? Al momento nessuno parla, ma, indiscrezioni rivelano all’orizzonte nuovi progetti politici…forse.

Vittorio Aggio

Errata CORRIGE: TRA LE FORZE DEL CENTRO DESTRA, CHE HANNO PARTECIPATO ALLA RACCOLTA FIRME, COME COMUNICATOCI DAL CONSIGLIERE IORIO, NON CI SONO SOLO LE FORZE POLITICHE CONSIGLIARI PRESENTI NEL CONSIGLIO COMUNALE, (A.N., LEGA, E F.I.) MA, C’ERA ANCHE LA COMPONENTE POLITICA DELL’UDC. (21 settembre 2007).

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -