8.7 C
Milano
mercoledì, Febbraio 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Lettere al Direttore – Dibattito sul Nuovo Municipio: i comitati quanti sono?

Egregio direttore, sono un cittadino cesanese elettore di F.I., ho visto in giro i cartelli dell’incontro del sindaco sul nuovo municipio. So che lei è molto attento ai cartelli, ma, temo le sia sfuggita una sottigliezza e non ho ancora saputo la sua opionione in merito. Vengono menzionati i comitati del no, plurale. Mi chiedevo quanti comitati ci sono? Come da voi scritto, mi risulta ci sia solo un comitato apolitico, mentre gli altri sono tutti partiti di opposizione.

Una sostanziale differenza tra il pubblicizzare un sindaco che incontra si confronta con i comitati, anzichè pubblicizzare il sindaco, che ha contro una parte dei suoi e l’intera opposizione più un comitato. Non c’è qualcosa dietro per sminuire i partiti, naturalmente di centro-destra, attribuendogli il ruolo di semplice comitato?

Lettera firmata.

Vista la sua domanda precisa, ho chiesto direttamente agli interessati e risponde per loro, Santi Raimondo, capogruppo di A.N., che rappresenterà la CDL durante l’incontro:

"Nell’incontro di venerdì 26-10-07 sull’utilità di un nuovo municipio a Cesano Boscone, rappresenterò la CDL, che unita ha presentato ai cittadini una petizione popolare contro la realizzazione di un nuovo municipio. Petizione che ha riscontrato il gradimento dei nostri cittadini, tanto che sono venuti in molti ai nostri banchetti a firmarla. C’è inoltre un comitato che non so quante forze politiche rappresenta che ha fatto altrettanto. Questo ci riempie di soddisfazione perchè significa che avevamo visto giusto quando ci eravamo opposti alla realizzazione di un nuovo municipio. Non credo, inoltre, che il dibattito abbia intenzione di sminuire l’impegno di Alleanza Nazionale e della CDL che in ogni caso da questo cronfonto esce rafforzata".

Per quanto riguarda la mia opinione in merito al nuovo municipio, la affronterò nei dettagli settimana prossima.

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -