A tre abbiatensi consegnati le onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”

    0
    331

    (mi-lorenteggio.com) Milano 24 ottobre 2007 – Oggi, alle 17.30 nella sede dell’Istituto dei Ciechi di Milano, in via Vivaio 7, si è svolta la cerimonia, organizzata dalla Prefettura di Milano, di consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

    La consegna di questi importanti riconoscimenti è stata alla presenza del Prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi, di Ilva Sapora della Presidenza del Consiglio dei Ministri e delle massime autorità cittadine. 
    Alla cerimonia ha partecipato anche il sindaco di Abbiategrasso Roberto Albetti.
    Tra le 89 persone che sono state  insignite, tre sono infatti abbiatensi: Lino Barlottini e Lucio Colombo sono stati nominati cavalieri e Nicola Garofalo che è diventato ufficiale.

    L’Ordine al Merito (OMRI), a capo del quale c’è il Presidente della Repubblica, è il primo fra Ordini cavallereschi nazionali e ha la scopo di “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e del disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.

    Le concessioni di tali onorificenze, tranne casi particolari, hanno luogo il 2 giugno, ricorrenza della fondazione della Repubblica Italiana e il 27 dicembre, ricorrenza della promulgazione della Costituzione italiana.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui