8.7 C
Milano
mercoledì, Febbraio 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Rho – Comune istituisce Commissione Sicurezza

(mi-lorenteggio.com) Milano, 24 ottobre 2007 – Esprime “soddisfazione” il consigliere comunale e regionale della Lega Nord, Fabrizio Cecchetti, per la decisione del Consiglio Comunale di Rho di istituire, per la prima volta, una Commissione Sicurezza.

“In primo luogo – spiega Cecchetti – ritengo molto positivo l’istituzione di una Commissione che dovrà occuparsi esclusivamente dei problemi relativi alla Sicurezza. Lo ritengo un segnale importante di attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale verso un tema molto sentito dai cittadini. Si tratta di un’esigenza della popolazione rhodense che da sempre occupa il primo posto nell’agenda politica della Lega Nord. Le battaglie contro la criminalità, l’illegalità, la prostituzione, i campi nomadi abusivi ci vedranno sempre a fianco della cittadinanza. L’istituzione della Commissione si muove in questa direzione e rappresenta un ulteriore tassello dell’attività a difesa della qualità della vita dei cittadini di Rho.

Proprio in questi ultimi giorni la recrudescenza di alcuni atti criminosi, come la rapina alle Poste o l’agguato notturno alla Sofam, è la dimostrazione che non bisogna mai abbassare la guardia. L’impegno dell’Amministrazione su questo fronte è massimo, ma non è sufficiente. Occorre altrettanto impegno e considerazione da parte dello Stato, con interventi concreti come ad esempio lo spostamento del Commissariato al di fuori del polo fieristico e lo stanziamento di maggiori risorse economiche e umane per una città che è uno dei fulcri commerciali più significativi d’Europa. Condivido le preoccupazioni del Sindaco Zucchetti che ha espressamente parlato di “inerzia della prefettura”: è tempo che da parte di Lombardi, ai buoni propositi, facciano seguito iniziative concrete per la sicurezza del nostro territorio.”

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -