8.7 C
Milano
venerdì, Febbraio 23, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Roma, Penati: “Una due giorni positiva per noi istituzioni e per i delegati del Bie”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 26 ottobre 2007 – Con i due giorni a Roma si è conclusa questo pomeriggio la settimana italiana per i delegati del Bureau International des Exposition, in vista del voto per l’assegnazione dell’Expo 2015.
E’ stata una settimana piena di impegni in cui i sei delegati, accompagnati da Provincia e Comune di Milano e Regione Lombardia hanno incontrato il presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, i vertici del Governo, i rappresentanti del mondo economico, imprenditoriale, sindacale e la comunità scientifica protagonista insieme agli altri per il tema scelto dalla città di Milano per la sua candidatura: Nutrire il pianeta, energia per la vita.
“Per la prima volta c’è stata una condivisione piena e convinta sull’Expo 2015 perché sarà un’occasione per il Paese e per Milano. Questa impegno comune è la nostra carta vincente”. Con queste parole il presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, commenta la settimana italiana dei delegati del Bie.
"Il convinto sostegno del presidente della Repubblica, del presidente del Consiglio e dei due leader della maggioranza e dell’opposizione, Walter Veltroni e Silvio Berlusconi, è fondamentale. Attorno alla candidatura di Milano c’e’ un quadro di stabilita’. E’ un fatto straordinario, direi irripetibile".
Ora i delegati del Bie si recheranno in Turchia, a Smirne per la visita ispettiva. Al termine del loro mandato presenteranno le relazioni al Comitato Esecutivo del Bie che il 26 novembre deciderà in vista dell’Assemblea costituente il 27 novembre.
Ultima e decisiva tappa per l’assegnazione dell’esposizione universale sarà il 31 marzo quando a Parigi si riuniranno i ministri degli Esteri delle Nazioni aderenti al Bie per votare e decretare la città vincitrice.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -