21.9 C
Milano
venerdì, Giugno 14, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

Array

Alloggi Aler: anche la Regione renderà pubblici elenchi e canoni

(mi-lorenteggio.com) Milano 30 ottobre 2007 – Approvato oggi in Consiglio Regionale Ordine del Giorno Ferretto con il quale si impegna la Giunta a rendere pubblici gli elenchi degli alloggi ALER di pregio e di quelli affittati a partiti o associazioni ed i relativi canoni d’affitto.

Visto quanto emerso e continua ad emergere circa i canoni totalmente al di fuori dei prezzi di mercato praticati dalle varie amministrazioni pubbliche – spiega Silvia Ferretto soddisfatta – ho ritenuto importante che anche la Regione pubblicizzasse i dati sugli alloggi, per quanto di sua competenza.

Un’operazione che si rende ancor più indispensabile considerato che nella maggior parte dei casi emersi, ad usufruire di certi canoni irrisori, ingiustificati ed ingiustificabili, non sono certo persone indigenti, ma tutt’altro e spesso sono anche associazioni o partiti (che è bene ricordare ricevono già somme esorbitanti sotto forma di finanziamento pubblico e per i quali sarebbe interessante verificare anche se sono in regola con i pagamenti).

Presto dunque la V Commissione, che si occupa di casa, riceverà elenchi ed informazioni sugli alloggi pubblici di pregio per i quali la Regione ha competenza.

Dati che, nell’ottica di una totale trasparenza – prosegue l’esponente regionale di AN – sarebbe a mio parere opportuno, venissero anche pubblicati sul sito internet della regione, al fine di permettere a chiunque di prenderne visione.

Nella nostra Regione gli alloggi di edilizia residenziale pubblica sono circa 170.000. Un enorme patrimonio – conclude Silvia Ferretto – del quale il cittadino ha il diritto di pretendere un resoconto da parte delle amministrazioni pubbliche.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -