6.4 C
Milano
martedì, Febbraio 27, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Nominato il nuovo Cda di Asam: i componenti passano da 7 a 3

(mi-lorenteggio.com) Milano 30 ottobre 2007 – L’Assemblea dei soci ha nominato oggi il nuovo Consiglio di Amministrazione di Asam, che diminuisce dai precedenti 7 componenti agli attuali 3, numero che rientra pienamente nella Circolare esplicativa del Ministro Lanzillotta che stabilisce in 5 il numero massimo di consiglieri nelle società partecipate dalle amministrazione pubbliche.
Il nuovo presidente è l’avvocato Paolo Manzato, ex vice presidente di Banca Popolare di Milano e di SelmaBipiemme leasing (gruppo Mediobannca).
I consiglieri sono Roberto Scanagatti, nominato su indicazione congiunta dell’assessore provinciale all’attuazione della Provincia di Monza e Brianza e del presidente della Provincia, e Franco Almerico, indicato da un consigliere provinciale di opposizione.
L’Assemblea dei soci ha anche deciso l’importo complessivo dei compensi dei Consiglio di amministrazione che passa dagli attuali 390 mila euro a 170 mila euro, così ripartiti: 90 mila circa al presidente e 40 mila circa per i due consiglieri.

Curricula dei componenti  nuovo Cda Asam

Paolo Manzato – Presidente
Nato a Milano il 6 dicembre del 1955 e iscritto all’Ordine degli Avvocati e Procuratori di Milano dal 1981, Paolo Manzato è attualmente Senior Partner dello studio legale Manzato & Associati.
In passato ha ricoperto incarichi di prestigio in numerose società del settore bancario ricoprendo, fra gli altri, il ruolo di VicePresidente della Banca Popolare di Milano, di Presidente di SelmaBipiemme Leasing e di Presidente in Bipiemme Private Banking SIM. Paolo Manzato è stato inoltre membro del Consiglio di Amministrazione di Marsh Spa; attualmente è membro della Commissione Rapporti Internazionali e Comunitari dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

Roberto Scanagatti – Consigliere
Dirigente d’azienda e project manager, Roberto Scanagatti è attualmente consulente aziendale specializzato nelle attività di analisi e sviluppo organizzativo. È stato membro del Consiglio di Amministrazione di Amiata Energia SpA, specializzata nel settore del teleriscaldamento.
Dal giugno 2002 al maggio 2007 è stato Vicesindaco e Assessore al Bilancio, Programmazione Economica, Tributi ed Economato del Comune di Monza; attualmente fa parte del Consiglio del Comune di Monza.

Franco Almerico – Consigliere
Laureato in ingegneria nucleare, Franco Almerico è attualmente membro del Consiglio di Amministrazione di ASML, Azienda Servizi Municipalizzati di Lissone. In passato ha ricoperto incarichi di consulenza per la Commissione Europea nel campo della ricerca nel settore delle telecomunicazioni. Nella stessa ASML Almerico ha occupato le cariche di Presidente, dal 1994 al 2001 e di Amministratore Delegato, dal 1998 al 2005.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -