34.2 C
Milano
martedì, Luglio 5, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

Parte con una festa il progetto "Mamme nel mondo" nell’abbiatense

Ultimo aggiornamento il 12 Novembre 2007 – 15:23

(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 12 novembre 2007 – Parte con una festa il progetto "Mamme nel mondo" per la formazione di gruppi di ascolto e mutuo aiuto indirizzato alle mamme straniere presenti sul territorio abbiatense.

 Infatti, domenica 18 novembre dalle 16.00 alle 19.00 presso la Coop. Rinascita di Via Novara 2 ad Abbiategrasso, il Circolo ARCI "Arcipelago" organizzerà una Festa di presentazione del progetto .

"Vivere la condizione di madre in un paese straniero- riferiscono –  può essere un’esperienza difficile; comunità diverse vivono situazioni differenti tra loro e di conseguenza anche i problemi e le risorse delle famiglie presentano sfumature diverse. Esistono però alcune difficoltà che accomunano le mamme di tutte le comunità migranti.
Crediamo che per affrontare questa situazione sia necessario unirsi, confrontarsi, condividere difficoltà ed esperienze al fine di trovare soluzioni che possano semplificare la vita contando sull’aiuto reciproco.
Con queste premesse è nato il progetto "Mamme nel mondo" finanziato dalla Legge Regionale 23/99 "Politiche Regionali per la Famiglia" che si propone di costruire gruppi di mutuo aiuto per mamme migranti."
Ulteriori informazione sul progetto sono sul sito www.arcipelagoarci.it  

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -