18.8 C
Milano
martedì, Giugno 25, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

Array

Cesano. Inaugurato il Bosco dell’Acqua, domenica il mercatino

Cesano Boscone, 24 novembre 2007 – Si è svolta stamane la cerimonia di inaugurazione del Bosco dell’Acqua. Dopo la benedizione di Monsignor Franco Agnesi, a seguito della quale,  (un caso?), ha cessato di piovere per una decina di minuti, giusto il tempo dell’evento. Il Sindaco Vincenzo D’Avanzo e il Sindaco del Consiglio Comunale dei Bambini e delle Bambine di Cesano Boscone hanno tagliato il nastro.

 Redazione


 

Cesano Boscone (21 novembre 2007) – Proseguono gli interventi dell’Amministrazione comunale per valorizzare l’area ex “Cascina Broggi”: dopo la Casa dell’acqua, lungo via Vespucci un intervento di riforestazione ha fatto nascere il “Bosco dell’acqua”, che verrà inaugurato ufficialmente sabato 24 novembre alle ore 10.30.

L’Ersaf (Ente regionale agricoltura e foreste) ha piantumato un migliaio di esemplari tra alberi e arbusti caratteristici del bosco della pianura padana (pioppi, olmi, querce, carpini, ontani, tigli, ciliegi e rose canine), a gruppi di 4-6 piante e in file ad andamento sinusoidale, rendendo in tale modo l’impianto il più naturale possibile. Grazie a queste scelte, il risultato dell’intervento è una fedele ricostruzione del bosco che nei secoli passati caratterizzava il territorio di Cesano Boscone.

I cittadini possono accedere all’area del “Bosco dell’acqua” attraverso appositi passaggi ciclopedonali.

Domenica 25 novembre, invece, si terrà il mercatino "Artigianato e Sapori" organizzato dalla Pro-Loco Cesano nel centro storico con bancarelle di prodotti artigianali e nostrani.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -